Il calcio internazionale è al centro di grossi cambiamenti perché ci sono investitori stranieri che sono pronti a fare incetta di club.
Negli ultimi anni tutto il mondo del calcio europeo ha aperto le porte agli investitori e imprenditori americani, cinesi e del Medio Oriente. Le ricchezze e la potenza economica che hanno portato nelle ultime stagioni fanno gola a tutti i top club che sono alla ricerca di nuovi compratori. Molte dirigenze attuali hanno deciso di avviare le trattative per la cessione dei club.
Il mondo arabo si sta avvicinando sempre di più a quello europeo dal punto di vista calcistico: ora anche le società possono diventare di proprietà dei fondi del Medio Oriente.
Il futuro del calcio mondiale è legata con un filo rosso a quello del mondo arabo e delle proprietà del Medio Oriente. Dal Qatar all’Arabia Saudita, i soldi dei proprietari petroliferi stanno diventando molto golosi per tante società che intendono inserirsi nel mondo del calcio europeo. Le proprietà di PSG e Manchester City sono l’emblema della ricchezza spropositata in Europa e ora anche altri club possono seguire lo stesso esempio.
In Serie A manca ancora, fino ad oggi, una proprietà araba che possa arricchire a dismisura le casse dei club e mettersi al pari con le grandissime d’Europa.
Secondo le ultime notizie, ora gli sceicchi sono alla corsa uno contro uno con i Friedkin per acquistare il club storico.
La famiglia Friedkin avrebbe voluto acquistare l’Everton e tenere anche il controllo della Roma per ampliare il parco di investimenti che sta già dando grossi frutti con la società giallorossa.
L’Everton è diventato l’oggetto del desiderio di fondi dell’Arabia Saudita. L’esclusiva concessa a 777 Partners Capital (anche proprietari del Genoa in Serie A) da parte di Farhad Moshiri è scaduta, i Toffies sono tornati sul libero mercato e un componente della famiglia reale saudita presenta un’offerta importantissima per l’acquisizione del club di Liverpool.
Secondo quanto riferisce la BBC, il fondo saudita ha già avanzato a Moshiri una offerta da 473,6 milioni di euro e sono già pronti a chiudere l’affare. Cifre che i Friedkin non sono in grado di eguagliare e quindi possono gettare la spugna.
Non solo sceicchi dell’Arabia Saudita: l’Everton fa gola a tantissimi investitori che sono pronti a prelevare il club di Liverpool. Sono giorni molto intensi per la società inglese che presto può vivere una seconda vita.
Secondo la BBC, ci sono anche uomini d’affari inglesi come Andy Bell e George Downing, ma anche MSP Sports Capital, già coinvolto nei Toffies per via dei prestiti garantiti al club per un totale di circa 187 milioni di euro.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…