Affare a parametro zero dalla Premier League: lo manda Vardy

Alla ricerca di opportunità, il club di Serie A potrebbe andare a pescare a parametro zero dalla Premier League nel prossimo calciomercato.

Stando alle ultime notizie, infatti, quest’opportunità, più che idea, potrebbe nascere dagli ottimi rapporti fra la dirigenza e l’attaccante del Leicester Jamie Vardy, il quale in più occasioni è stato accostato alla Serie A ed al club in questione nel corso delle ultime settimane. Troppo legato alle Foxes, molto probabilmente l’attaccante inglese non arriverà mai a giocare in Italia, ma quasi a volersi farsi “perdonare”, in particolare dai tifosi, potrebbe mandare e consigliare alla dirigenza un suo ex compagno di squadra, col quale la rosa potrebbe compiere un importante salto di qualità considerata la sua esperienza.

Potrebbe arrivare un attaccante dalla Premier League
Serie A, affare a parametro zero dalla Premier League (Ansa foto) – controcalcio.com

Arriva a parametro zero dalla Premier League: attacco completato

Con gli Europei di mezzo la programmazione della prossima stagione per le squadre potrebbe slittare giusto di qualche settimane, ma ci sono alcune società che, considerata l’intensa mole di lavoro che le aspetta, starebbero comunque iniziando a capire come muoversi, soprattutto sul fronte calciomercato.

L’esempio lampante è il club di Serie A, che per dimostrarsi all’altezza della categoria starebbe cercando di allestire una squadra che possa essere in grado di vincere, divertire e far sognare i propri tifosi. Per farlo potrebbe esserci bisogno di un’importante rivoluzione, ma l’impressione è che la dirigenza abbia le idee abbastanza chiare su come muoversi, visto e considerato che avrebbe un paio di colpi in canna che aspettano solo di essere “sparati”, uno dei quali provenienti addirittura dalla Premier League. 

Sicuramente all’inizio il sogno è stato, poteva esserlo e nessuno esclude che lo potrà essere Jamier Vardy, ma l’impressione è che difficilmente l’inglese lasci Leicester. Quasi a farsi perdonare, però, il capitano delle Foxes potrebbe suggerire al Como di andare a rinforzare e completare il proprio attacco col suo, oramai ex, compagno di reparto Kelechi Iheanacho, che dopo 7 lunghe stagioni ha lasciato il Leicester non rinnovando il proprio contratto.

Iheanacho un’opportunità che il Como potrebbe sfruttare

Kelechi Iheanacho potrebbe dunque essere un’opportunità che il Como potrebbe sfruttare. Alla ricerca di un attaccante di spessore, considerato l’affare i Lariani potrebbero seriamente decidere di puntare sul nigeriano, a patto che le richieste economiche rientrino ovviamente nei paramenti di una società, come quella comasca, neo promossa in Serie A.

Da non sottovalutare assolutamente questo scenario dunque, anche perché nessuno dice che Iheanacho escluda l’arrivo di un altro attaccante in quel di Como. Considerati i costi, si spera contenuti, dell’operazione, la formazione di Cesc Fabregas potrebbe fare unplein andando ad affiancare a Patrick Cutrone anche, ad esempio, il Gallo Andrea Belotti, profilo che piace da tempo ma per il quale ci sarebbe da trattare con la Roma. Staremo a vedere, ma in quel di Como sta nascendo qualcosa di interessante.

Kelechi Iheanacho potrebbe essere un'opportunità per il Como
Con Vardy difficile, il Como potrebbe andare sull’altro attaccante del Leicester Iheanacho (Ansa foto) – controcalcio.com
Gestione cookie