Momento davvero difficile adesso per l’Italia di Luciano Spalletti perché tre giocatori si sono infortunati e gli Europei 2024 sono alle porte.
E’più complicato del previsto l’inizio della competizione che è tanto attesa e che si giocherà in Germania, dove l’Italia di Spalletti già si ritrova e aspetta di giocare la prima partita che sarà sabato contro l’Albania per provare ad iniziare subito al meglio il torneo. Intanto, arrivano delle pessime notizie dal ritiro della Nazionale a Dortmund dove giocherà la prima partita.
Perché già perde pezzi prima ancora di scendere in campo il ct Luciano Spalletti che deve fare i conti con delle pessime situazioni che si sono venute a creare nelle ultime ore. Adesso più di un giocatore ha riportato dei guai muscolari e questo costringerà l’allenatore dell’Italia a dover trovare delle nuove soluzioni.
La paura di Luciano Spalletti è che i giocatori chiamati possano saltare tutte le partite della competizione. Un momento davvero difficile questo per la Nazionale che ora aspetta di capire possibili sviluppi e (si spera) sorprese positive. Adesso la situazione è davvero difficile perché c’è la conferma che non ci sarà la possibilità di schierare alcuni di questi giocatori dell’Italia convocati per Euro 2024.
Si sono infortunati nelle ultime ore, proprio dopo la comunicazione ufficiale della lista dei convocati di Spalletti per gli Europei. Ora non resta che sperare e affidarsi a scelte d’emergenza come segnalano i quotidiano Nazionali.
Convocati Italia: tre giocatori ko
Ora ci sono delle nuove notizie che arrivano riguardo la scelta di Luciano Spalletti di andare ad affidarsi a dei nomi nuovi per l’Italia, ma in questo momento però non può più convocare altri giocatori perché i termini per presentare la lista alla Uefa sono ormai scaduti e non c’è più tempo.
Sono diversi i giocatori che si sono fatti male e tra gli infortunati ci sono nell’Italia ben tre giocatori di grande importanza e tutti nello stesso ruolo di centrocampo: Barella, Fagioli e Frattesi.
Nulla da fare, servirà solo provare una mossa d’emergenza per Spalletti che ha provato anche Calafiori in quella posizione nelle ultime ore. Gli Europei sono alle porte perché sabato 15 ci sarà anche la prima partita del torneo contro l’Albania e bisognerà capire chi verrà schierato in campo per la prima formazione.