Mike Maignan è considerato da anni uno dei migliori portieri della Serie A, ma Inter e Milan potrebbero aver trovato un profilo potenzialmente anche più forte
L’Inter ha iniziato il calciomercato estivo con le idee ben chiare, avendo già occupato due caselle importanti con gli arrivi a parametro zero di Piotr Zielinski e Medhi Taremi. Ora le necessità più stringente è affiancare un portiere bravo e di prospettiva a Yann Sommer.
Nelle idee della dirigenza e di Simone Inzaghi, dovrà essere subito capace di impensierire la titolarità dello svizzero e alternarsi con l’ex Bayern Monaco. Diversi nomi hanno già iniziato a circolare, a partire da Bento, seguito dai nerazzurri ormai da più di un anno. I brasiliani dell’Athletico Paranaense, però, hanno cambiato le carte in tavola e aumentato le pretese per il giovane difensore, chiedendo oltre 20 milioni di euro.
Troppi per l’Inter, che al momento non può spendere questa cifra e sta già valutando alternative di livello in Serie A. Piace molto Josep Martinez, cresciuto in maniera esponenziale nell’ultima stagione al Genoa, e non è da sottovalutare anche la pista che conduce a Maduka Okoye dell’Udinese. Proprio quest’ultimo nome ha scatenato giudizi importanti durante la diretta di Controcalcio su Twitch.
Inter e Milan puntano Okoye, Damiano Er Faina sicuro: “Potenzialmente più forte di Maignan”
Secondo Damiano Er Faina, infatti, non c’è solo l’Inter, ma anche il Milan sull’estremo difensore. E ha precisato: “Se dovesse lasciar partire Maignan, ha chiesto informazioni per Okoye“. La notizia ha causato subito grande scalpore: Enerix non l’ha presa male, ma ha continuato a ripetere di volere Mamardashvili, portiere georgiano del Valencia.
Luca Cohen, invece, si è subito messo le mani in faccia, scuotendo la testa e lasciando capire che non sarebbe proprio contento del turnover tra i pali. A quel punto, Er Faina ha esclamato: “Potenzialmente è anche più forte di Maignan“. E lì nessuno dei partecipanti alla live è stato d’accordo, anzi Augusto Sciscione si è fatto una grossa risata per sminuire i giudizi del collega laziale.
Visualizza questo post su Instagram
Staremo a vedere come andranno le cose e se il Milan supererà davvero la concorrenza dei cugini. In ogni caso, l’addio di Maignan non è per nulla certo, tanto che i rossoneri continuano a lavorare anche per il rinnovo di contratto.