L’Inter pensa all’erede di Yann Sommer tra i pali, scelta già fatta dai nerazzurri: ecco come Marotta imposta l’affare
Rispetto alle ultime stagioni, la sensazione è che l’Inter non effettuerà grandi stravolgimenti nella rosa. Dopo la conquista dello scudetto, il club nerazzurro vuole confermare l’ossatura di base, un orientamento che pare condividere anche la nuova proprietà di Oaktree. Con poche modifiche e giusto le operazioni di mercato necessarie, per confermarsi in Italia e puntare in alto in Europa. Ma si guarda anche al futuro, com’è giusto che sia.
Uno dei valori aggiunti della stagione appena conclusa è stato Yann Sommer, portiere arrivato tra i pali per sostituire Onana. Lo svizzero, estremo difensore di grande esperienza, non ha deluso le attese, anzi forse è stato ancor più determinante di quanto si potesse prevedere. Un numero elevatissimo di clean sheet ma anche di interventi decisivi per aiutare la squadra a mettere un mattone dopo l’altro verso lo scudetto.
Si è ipotizzato che anche per Sommer l’esperienza in porta all’Inter potesse essere una toccata e fuga. Non sarà così e l’elvetico va verso la conferma, ma la sua carta di identità (36 anni a dicembre) impone senz’altro una riflessione su chi, in prospettiva, dovrà prendere il suo posto.
Dunque, una delle operazioni principali di mercato estive, dopo aver già blindato gli acquisti di Zielinski e Taremi a parametro zero, per l’Inter riguarderà proprio un colpo tra i pali. E in questo senso, Marotta, passato dal ruolo di ad a quello di presidente, ha già le idee chiare.
Inter, assalto a Josep Martinez: il piano
Da un po’, l’Inter sta seguendo Josep Martinez, portiere spagnolo del Genoa. 26 anni compiuti da poco, si è rivelato uno dei portieri più affidabili del campionato.
Ottimo rendimento nella squadra di Gilardino e l’Inter ci sta pensando seriamente. Con i primi contatti con il club rossoblù già avviati, per capire la fattibilità dell’affare.
La situazione, secondo quanto riporta il giornalista Matteo Moretto, è la seguente. Il Genoa chiede 20 milioni per il cartellino dell’estremo difensore. L’Inter però conta di poter ottenere un affare a condizioni più vantaggiose. Perché i rossoblù potrebbero verosimilmente scendere con la richiesta di partenza, visto che Martinez tra un anno andrà in scadenza, ma anche perché i nerazzurri potrebbero inserire una contropartita come Satriano, che ai liguri piace molto.