La Juventus sempre più vicina al ritorno di Morata, affare in dirittura d’arrivo: cifre e dettagli per la terza avventura in bianconero
Il calciomercato è il regno in cui a volte tutto può diventare possibile. Ma ci sono anche scenari che si ripresentano periodicamente. Uno di questi è il legame inscindibile tra Alvaro Morata e la Juventus, che starebbe per preludere a un nuovo ritorno del giocatore spagnolo con i bianconeri.
I due precedenti cicli a Torino sono stati piuttosto fortunati per l’attaccante e per il club. Morata ha messo in mostra la capacità di giostrare in diversi ruoli in prima linea e anche una certa affidabilità realizzativa e di rendimento, pur senza mai mettere insieme numeri clamorosi.
Quella appena conclusa, all’Atletico Madrid, è stata la miglior stagione per il classe 1992 dal punto di vista dei gol segnati, con 21 reti totali. Eppure, il giocatore sembra destinato a non rimanere con i ‘Colchoneros’, con i quali ha avuto alterne fortune.
Da un lato, la società intende cederlo e pare anche voler agevolare la sua partenza. Dall’altro, il giocatore ha ben chiaro dove vorrebbe trasferirsi. Alla Juventus si è sempre trovato bene, tecnicamente e non solo. E così, per la terza volta, potrebbe vestire la maglia bianconera, dando a Thiago Motta una alternativa di grande esperienza al centro dell’attacco ma utilizzabile anche in altre vesti.
Juventus-Morata, la storia infinita: stabiliti i termini dell’accordo
Dunque, si accelera sempre più per l’ennesimo ritorno di Morata alla Juventus. Operazione che pare potersi chiudere nel giro di poco tempo, come riportano diversi media, soprattutto in Spagna.
In particolare, secondo il portale iberico ‘Todofichajes.com’, sarebbero già stati definiti i termini dell’accordo. L’Atletico Madrid intenderebbe derogare dalla clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore, accettando anche una cifra da 12 milioni di euro. Ci sarebbe intesa totale anche tra la Juventus e lo stesso Morata, con la firma di un contratto triennale, fino al 2027.
Per l’annuncio e la conferma definitiva, però, si dovrà aspettare. Morata è impegnato negli Europei con la Spagna e il tutto dunque dovrà essere formalizzato al termine dell’avventura delle Furie Rosse a Euro 2024. Nel frattempo, la Juventus cercherà di innervare la rosa con altri acquisti, delineando anche il proprio futuro sulla base delle probabili cessioni pesanti che la aspettano. Giuntoli prepara tante mosse per rilanciare le ambizioni di vittoria bianconere.