L’attaccante costa 45 milioni: troppo per la Juventus, Giuntoli rinuncia

Tanti gli obiettivi di mercato per la Juventus, richiesta troppo elevata per un attaccante: Giuntoli rinuncia alla spesa da 45 milioni

Con l’arrivo di Thiago Motta, inizierà a prendere forma la nuova Juventus. Un ciclo bianconero che poggerà su presupposti completamente diversi rispetto al passato. Una operazione fallita con Sarri, ma che la società intende riprovare.

Calciomercato Juventus, l'attaccante costa 45 milioni: Giuntoli rinuncia
Cristiano Giuntoli rinuncia al colpo in attacco per la Juventus (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Molto starà alla determinazione di Cristiano Giuntoli nell’inseguire un modello differente, con operazioni oculate dal punto di vista finanziario e mirate a una crescita tecnica progressiva e con ricerca del gioco. Siamo naturalmente ancora in una fase iniziale del mercato e non c’è nulla di definito, ma delle prime indicazioni sul modo in cui il dirigente bianconero vorrà operare si possono già notare.

Dunque, giocatori giovani e di prospettiva, magari con qualche innesto di maggiore esperienza se dovessero crearsi le condizioni per farlo. Quello che è certo, è che magari non assisteremo a una vera e propria rivoluzione ma dei cambiamenti nella rosa ci saranno e avverranno in tutti i reparti.

Particolare curiosità per quanto riguarda il centrocampo, dove servirà trovare maggiore qualità e profondità delle alternative rispetto all’ultima stagione, e in attacco, dove potrebbe esserci più di qualche addio eccellente. Con l’ovvia necessità di sopperire alle partenze con acquisti di un certo livello. Ma una delle piste accostate alla Juventus è già piuttosto in salita per Giuntoli.

Juventus, idea Vitor Roque: ma costa troppo (per ora)

Si è parlato, in questi giorni, dell’ipotesi legata a Vitor Roque. Il Barcellona ha compiuto un investimento piuttosto corposo per acquistare il giovane attaccante brasiliano, che però ha avuto un impatto con i blaugrana non particolarmente entusiasmante.

Juventus, Vitor Roque costa troppo
Vitor Roque, avventura in salita al Barcellona: può essere ceduto, ma con richieste altissime (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

I numeri della sua seconda parte di stagione parlano di 16 presenze e 2 gol. Naturalmente ci riferiamo a un giocatore molto giovane, di 19 anni, che dunque deve fisiologicamente adattarsi al calcio europeo, ma i dubbi sulla sua permanenza al Barça ci sono eccome.

Non ha trovato molto spazio con Xavi e forse anche Flick sembra avere delle perplessità su di lui. Ecco perché in casa dei catalani si sta valutando una cessione. Per mandarlo via a titolo definitivo, però, stando al ‘Mundo Deportivo’, il Barcellona chiederebbe almeno 45 milioni di euro. Decisamente troppi per la Juventus. Se ne riparlerà più avanti solamente se il Barça dovesse aprire all’idea di un prestito temporaneo.

Gestione cookie