Nella diretta di Controcalcio, è arrivato uno strano consiglio per Simone Inzaghi, ovvero quello di lasciare l’Inter per andare a vincere altrove
Simone Inzaghi è stato il punto fermo di questa annata calcistica italiana (tra le big) per quanto riguarda il fronte allenatori. Il tecnico dell’Inter, infatti, è l’unico che non è mai stato messo in discussione dalla società e dalla tifoseria – difficile che potesse succedere considerato quanto ha dominato in Serie A -, essendo anche l’unico a essere rimasto al timone della squadra per la stagione che verrà.
Al netto del rinnovo di contratto che ancora l’ex Lazio non ha firmato, per qualcuno, in particolare per Enerix, questa decisione di rimanere in nerazzurro si dovrebbe rivedere. Nella diretta di Controcalcio su Twitch, l’influencer di fede milanista ha dato delle buone motivazione al mister piacentino per lasciare l’Inter, non si sa se perché dettate dalla paura di vedere un altro successo da parte della Benamata o perché, effettivamente, pensa che mollare la presa ora possa giovare alla sua carriera.
Quale sia che, però, la ragione, non ha avuto il consenso né del padrone di casa, Damiano Er Faina, né degli utenti della pagina Instagram, che non ci sono andati tanto leggeri nel commentare le parole di Enerix. Ma cosa ha detto, nel concreto.
Enerix dà un consiglio a Inzaghi: “Scappa dall’Inter che sta affondando”
Il tifoso rossonero ha iniziato rivolgendosi direttamente a Inzaghi, e chiedendosi anche se segue la trasmissione. A prescindere dalla risposta, ha poi cominciato con i consigli: “Simone – ha detto -, sei ancora in tempo. Hai fatto il massimo che si poteva fare con la rosa dell’Inter, hai fatto il massimo che potevi raggiungere, non rimanere per uscire da sconfitto, non fare questo errore”.
E poi: “Hai vinto, verrai ricordato come un gigante, inventati un colpo basso da parte della società perché puoi andare a vincere e guadagnare meglio altrove”. Per Enerix, che ancora si è rivolto in prima persona all’allenatore nerazzurro, “è il momento giusto per andare via. È il momento giusto per lasciare la scialuppa” e questo perché, secondo lui, “l’Inter sta fallendo”.
Visualizza questo post su Instagram
E ancora: “Andrai incontro a un ridimensionamento non voluto”. L’ultimo consiglio, poi, è quello di andare al Newcastle, abbastanza improbabile, se non impossibile, visto che Inzaghi nelle prossime ore rinnoverà ufficialmente il suo contratto con il club campione d’Italia.