Dall’Atalanta, dopo l’interesse maturato per Teun Koopmeiners, il grande colpo per una big.
In Serie A tutti gli occhi sono puntati sulla squadra campione d’Europa perché, per quanto dimostrato in Europa League e con la Supercoppa che poi si giocherà contro i Galacticos, Gian Piero Gasperini è consapevole che il calciomercato vedrà la Dea tra le assolute protagoniste.
Perché sono diversi i club che si stanno muovendo per i gioielli di Gasperini e se da una parte le cose sono cambiate per quanto riguarda Scalvini e Koopmeiners – da capire quali sono le reali condizioni del secondo – a causa dei due infortuni, c’è un calciatore che ha letteralmente stregato le big di Serie A e in Europa.
L’Atalanta chiede troppo per Teun Koopmeiners e Juventus e Napoli, almeno per ora, sembrano essersi defilate per il colpo sul talento olandese.
Chi piace dall’Atalanta è un altro degli oggetti pregiati della rosa di Gian Piero Gasperini, tecnico consapevole che le attenzioni del mercato sono tutte sui suoi campioni che hanno letteralmente brillato in Europa League e per quanto ottenuto nel piazzamento in classifica in Serie A.
Infatti, ad attirare le attenzioni del panorama calcistico globale che riguarda il calciomercato che sarà in estate, è il centrocampista Ederson che, dopo il grande salto dalla Salernitana all’Atalanta, potrebbe giocare in una delle big d’Europa. Sono due le squadre interessate al suo acquisto in Italia, ma occhio alla destinazione.
È dall’estero che svelano quella che è l’opzione per Ederson, calciatore probabilmente in uscita dall’Atalanta di fronte all’importante proposta economica. Di fronte a cifre di un certo tipo, l’Atalanta farà fatica a dire di “no”, così come lo stesso centrocampista brasiliano che giocherebbe in una delle big del calcio mondiale. Si tratta infatti del Barcellona che, come fanno sapere i colleghi di Fichajes.net, si sarebbe inserita nella lista delle squadre interessate, assieme a Liverpool, Newcastle e Inter. In Serie A, oltre all’Inter, c’è pure un’altra squadra interessata al colpo Ederson.
La preferenza di Ederson sarà quella di giocare in Europa, dopo l’Europa League vinta con l’Atalanta. Nella Champions League e infatti, se non con l’Atalanta, difficilmente sceglierà l’opzione Napoli, malgrado la presenza importante di Antonio Conte in panchina. Al momento c’è l’Inter tra le interessate, anche se bisognerà muovere qualcosa in uscita, per prendere un centrocampista di tale spessore. La Juve defilata e concentrata su Douglas Luiz, spinge dunque il Barcellona a puntare su Ederson: serviranno almeno 40 milioni per convincere l’Atalanta a cederlo.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…