Nicolò Zaniolo salterà l’Europeo a causa dell’ennesimo infortunio che lo ha debilitato: intanto si aprono le porte della Serie A sul mercato.
L’attaccante italiano ha vissuto un paio di stagioni pessime dal punto di vista dei numeri personali perché né al Galatasaray né all’Aston Villa è riuscito a fare la differenza come ci si sarebbe aspettato da lui. Il suo talento è indiscutibile ma molte situazioni esterne, unite agli infortuni, ne hanno compromesso lo sviluppo. Tutti hanno sempre creduto in lui e ora potrebbe essere l’ennesima, ma forse l’ultima ad alti livelli, chance di esplodere definitivamente.
Il ritorno di Nicolò Zaniolo in Serie A è una possibilità concreta: l’ex Inter e Roma vuole una nuova esperienza italiana e sta facendo di tutto per arrivare all’accordo.
Calciomercato, torna Zaniolo in Serie A: le ultime
Il nome di Nicolò Zaniolo fa sempre effetto per i top club di Serie A. Il suo talento non è mai passato inosservato e mai passato di moda, anche se negli ultimi anni non lo ha dimostrato come avrebbe potuto e dovuto. Ha bisogno di un nuovo progetto importante e stimolante e l’Italia è pronto a riaccoglierlo a braccia aperte.
L’Aston Villa ha deciso di non riscattarlo e quindi Zaniolo è tornato al Galatasaray. Nella giornata di ieri lo stesso allenatore dei giallorossi di Turchia ha annunciato la volontà del calciatore di lasciare la Turchia per una nuova avventura, possibilmente italiana.
Secondo le ultime notizie di mercato, per Nicolò Zaniolo è vicinissimo il ritorno in Serie A.
Zaniolo all’Atalanta: sprint dei nerazzurri
L’Atalanta vuole Nicolò Zaniolo. Gian Piero Gasperini è un grande recuperatore di talenti, come ha fatto con Scamacca e De Ketelaere nell’ultimo anno e ora si è paventata la possibilità di lavorare con uno dei talenti più importanti, ma inespressi, del calcio italiano. La società si è messa in moto per il primo regalo a Gasperini dopo la permanenza e la qualificazione in Champions League.
Secondo quanto riferisce Matteo Moretto, tra Zaniolo e l’Atalanta la distanza si sta accorciando sempre di più. “Nelle prossime 48 ore ci saranno nuovi contatti tra le parti per provare a trovare un principio di accordo”, spiega il giornalista esperto di mercato su X.
Fino ad oggi il Villarreal era l’unica squadra fortemente interessata a Zaniolo ma ora l’ex Roma ha messo in stand-by la proposta dei sottomarini gialli perché la sua priorità è il ritorno in Italia.
Atalanta-Zaniolo: le cifre dell’affare
L’Atalanta vuole chiudere velocemente il colpo Zaniolo e poi concentrarsi su altri affari importanti. Il calciatore italiano vuole rilanciarsi in Serie A e sta spnigendo sull’acceleratore per arrivare all’accordo con il club nerazzurro che poi dovrà soddisfare le richieste economiche del Galatasaray.
I turchi non si opporranno alla cessione di Zaniolo ma chiedono 20 milioni di euro per dire addio al classe ’99. La Dea proverà a trattare al ribasso per sottrarre qualche milione e può riuscire a strappare il sì definitivo a quota 17 milioni.