Protagonista con l’Italia a Euro2024, Mateo Retegui potrebbe in estate lasciare Genoa per compiere un importante salto di qualità in carriera.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’attaccante italo-argentino sarebbe finito nel mirino di una delle “Sette Sorelle” per il prossimo calciomercato estivo, in quanto lo si ritene essere un giocatore pronto ed in grado di poter reggere l’attacco di una squadra che vuole conquistare la Champions League. Convincere il Genoa a cederlo non sarà per nulla semplice, soprattutto se dovesse fare bene agli Europei, ma ad oggi Mateo Retegui è il primo nome per l’attacco della squadra di Serie A, che a quanto pare sarebbe disposta a tutto per farlo diventare il suo nuovo numero 9 a partire dalla prossima stagione.
Retegui il nuovo numero 9, scelta fatta: affare col Genoa
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mateo Retegui, che ad un anno dal suo arrivo al Genoa potrebbe subito compiere un importante salto di qualità di carriera. Restare al Grifone potrebbe essere la soluzione migliore, ideale, per il suo processo di crescita, ma l’opportunità che si potrebbe presentare nelle prossime settimane sarebbe troppo ghiotta per snobbarla o rifiutarla.
Stando alle ultime notizie, infatti, Mateo Retegui sarebbe finito nel mirino di una delle “Sette Sorelle” per il prossimo calciomercato estivo, in quanto il club in questione sarebbe alla ricerca di un nuovo attaccante, un nuovo numero 9 dalle cui spalle potrebbe dipendere un’intera squadra. Ovviamente, come anticipato, convincere il Grifone non sarà assolutamente semplice, ed ecco che qui entra in gioco la volontà del giocatore, che in questi casi potrebbe risultare essere decisiva.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Corriere dello Sport, la Fiorentina è sempre più convinta che possa essere Mateo Retegui il nuovo numero 9 della formazione di Raffaele Palladino. Dialoghi già avviati col Genoa, che per lasciar partire la punta italo-argentino avrebbe sparato alto.
La Fiorentina vuole Retegui: il Genoa spara alto
La Fiorentina vuole Retegui, il Genoa spara alto anche per coprirsi in vista della partecipazione dell’italo-argentino ad Euro2024, competizione nella quale l’ex Boca Juniors potrebbe mettersi in mostra attirando su di sé l’attenzione anche di altre squadre così da aprire una vera e propria asta, alla quale i Viola non hanno alcuna intenzione di partecipare.
Stando dunque a Il Corriere dello Sport, per cedere Retegui nel prossimo calciomercato il Genoa avrebbe chiesto almeno 30 milioni di euro, motivo per il quale la Fiorentina avrebbe iniziato a valutare delle alternative, anche più economiche, come ad esempio Moise Kean della Juventus, Youssef En-Nesyri del Siviglia, sul quale ci sarebbe però l’interesse anche del Milan, Pavlidis dell’AZ, primo nome per il Bologna per il post Zirkzee, e Demirovic dell’Augsburg. Insomma, Retegui o no la Fiorentina farà comunque un attaccante, anche perché le soluzioni non mancano. Da capire su quali di queste alla fine la Viola deciderà di puntare, staremo a vedere.