Antonio Conte ha in mente rinforzi importanti per il Napoli: occhio al colpo che può arrivare in azzurro dal Real Madrid
“C’è da lavorare”, così si è presentato Antonio Conte al Napoli, consapevole di quanto c’è da fare per rialzare gli azzurri dopo la stagione fallimentare appena vissuta. E in effetti, il nuovo tecnico è già al lavoro, insieme alla squadra mercato e al suo staff, per capire di che cosa la squadra avrà bisogno per tornare competitiva a buoni livelli, prima in Italia e poi, per il prossimo futuro, in Europa.
Si comincia dal capire chi può far parte del nuovo progetto e chi invece andrà via. Per ogni partenza, occorrerà naturalmente un innesto nel mercato in entrata, andando a caccia di giocatori di buon livello. Le ambizioni del tecnico e dell’ambiente sono concrete, del resto il vero Napoli non può essere quello cui abbiamo assistito negli ultimi mesi e si deve tornare nei quartieri alti della classifica.
Nelle prossime settimane c’è da aspettarsi una squadra azzurra protagonista nella sessione di trattative. Tanto più quanto prima avverrà la cessione di Osimhen, destinata a portare liquidità in gran quantità nelle casse del club. Conte ha già una prima idea sulle necessità della squadra e ha alcuni obiettivi in mente. Uno dei quali può arrivare dal Real Madrid, per innalzare l’asticella di quantità e qualità.
Non rientra nei piani di Ancelotti al Real Madrid, le cifre per il Napoli
Si tratta di un giocatore che in realtà non rientra nei piani di Ancelotti e per questo il Napoli potrebbe avere buon gioco nell’acquistarlo. E’ Miguel Gutierrez, che in questa stagione ha giocato al Girona.
Laterale mancino, è stato protagonista di un buon campionato nel club catalano che si è clamorosamente qualificato per la prossima Champions League. Uno score stagionale complessivo di 2 gol e 9 assist, a conferma del fatto che si è di fronte a un piede sinistro decisamente educato e in grado di assistere al meglio la manovra d’attacco.
Sulla fascia sinistra, gli azzurri vorrebbero farne il titolare, con il Real che su quella fascia, nonostante possa riacquistarlo a soli 8 milioni di euro, ha già a disposizione Fran Garcia e Ferland Mendy e va a caccia del colpo Alphonso Davies.
Gutierrez, per altri club, ha una clausola da 30 milioni di euro, stando a ‘Fichajes.net’, ma altri organi di stampa ritengono che sia una cifra trattabile. E che dunque il Napoli potrebbe spuntarla attorno ai 20 milioni.