Ha lasciato il Brighton per la grande occasione e l’annuncio sul suo futuro arriva proprio per voce diretta di Roberto De Zerbi.
In un’intervista ha annunciato esplicitamente quello che è il suo futuro, dopo l’addio alla Premier League per sue volontà, lasciando il club che aveva portato in Europa per la prima volta nella storia della stessa squadra del pontile di Pier.
Roberto De Zerbi è tra i tecnici liberi più interessanti al momento e, considerando che altre squadre hanno già trovato sistemazione, non è in Serie A che si vedrà il suo futuro. Il tecnico ex Sassuolo e Shakhtar, oltre al Brighton, è altrove che vivrà una nuova esperienza in panchina. Ed è lui stesso ad ammetterlo, dopo le voci che erano circolate su un suo approdo in Italia.
De Zerbi in panchina: scelta fatta, destinazione estera
Roberto De Zerbi è stato accostato a diverse panchine in Serie A, tra le quali il Napoli, il Milan e il Bologna. Dopo i rumors, che sono stati allontanati ufficialmente dai comunicati in ordine su Antonio Conte, Paulo Fonseca e Vincenzo Italiano, non è in Italia che continuerà la sua avventura da allenatore.
L’ex tecnico del Sassuolo è consapevole delle difficoltà di vedersi di nuovo in Italia e, al contrario, è altrove che vuole continuare la sua crescita da tecnico, che lo ha consacrato tra la Premier e il campionato ucraino, tra i migliori allenatori in circolazione e tra i più interessanti sul panorama calcistico globale.
Ha annunciato, proprio Roberto De Zerbi, di voler ripartire subito da un altro Paese. Senza tornare in Italia, nell’intervista che ha rilasciato quest’oggi ad ItalPress, dove ha comunicato i suoi progetti futuri.
Le parole di De Zerbi sul proprio futuro
Quelle che seguono, sono le parole di Roberto De Zerbi sul suo futuro. Ecco cos’ha detto l’ex allenatore del Brighton: “Mi piace allenare, devo capire dove. L’importante non è dove allenerò, ma come arriverò lì, come starò in quel posto. Sono abituato a fare scelte lucide, senza farmi prendere dall’ansia di dover per forza allenare. A me piacerebbe andare in un altro Paese dove non sono ancora stato, fare il mio calcio in posti diversi”. Queste dichiarazioni non lasciano dunque nulla al caso, con la possibilità quindi di vedere Roberto De Zerbi in un altro posto, ancora lontano dalla nostra Serie A.
Ultime su De Zerbi: la possibile destinazione, l’annuncio di SportItalia
Nel corso di quest’ultima ora, Michele Criscitiello di SportItalia ha fatto sapere della possibile chiusura a stretto giro di Roberto De Zerbi come nuovo allenatore del Marsiglia. Il futuro di De Zerbi dunque potrebbe essere in Ligue 1, nell’immediato, lì dove ha allenato anche un altro italiano di recente, Gennaro Gattuso.