Il club ha subito scelto il nuovo allenatore: accordo in serata

Nelle scorse ore sono arrivate le sorprendenti dimissioni dell’allenatore, che per quanto pesanti non avrebbero colto impreparato la società.

Stando alle ultime notizie, infatti, la dirigenza avrebbe immediatamente individuato il profilo al quale affidare la panchina a partire dalla prossima stagione, tecnico non esperto ma che sicuramente conosce molto bene l’ambiente, aspetto tutt’altro che da sottovalutare quando si ha a che fare con contesti del genere.

Il club ha subito scelto a chi affidare la squadra nella prossima stagione
Dopo le dimissioni la società ha subito scelto il nuovo allenatore (Ansa foto) – controcalcio.com

Non c’è stato neanche bisogno di avviare un casting, perché la società ha fin da subito avuto le idee abbastanza chiare, come confermato anche dalla convocazione in sede nella serata di oggi dell’entourage dell’allenatore per trovare una quadra sull’accordo.

Dopo le dimissioni il club ha subito scelto il nuovo allenatore

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, visto che saranno e sono tantissimi le squadre che cambieranno in panchina rispetto alla passata stagione, anche chi fino a qualche giorno, se non addirittura ora, non sembrava potesse farlo.

A rientrare in questa particolare categoria il Borussia Dortmund, che nella mattinata di oggi ha sorpreso tifosi ed addetti ai lavori con l’annuncio delle dimissioni dell’allenatore Edin Terzic, eroe dell’impresa in Champions League dei gialloneri, che da outsider sono arrivati a giocarsi il titolo con il Real Madrid. Dopo il campionato 22/23 perso all’ultima giornata, è stata dunque aggiunta anche questa delusione all’esperienza da allenatore (tifoso) di Terzic al Borussia Dortmund, che forse convinto di aver fatto il massimo ha deciso di lasciare la panchina a chi ha, al momento, più stimoli di lui. Si tratta dunque di dimissioni inaspettate ma accettate dalla società giallonera, che quasi non sorpresa da questa decisione avrebbe immediatamente individuato il profilo col quale andare a sostituire il tedesco. 

Stando infatti a quanto riportato da la BILD, l’eredità che lascerà Terzic al Borussia Dortmund dovrebbe essere raccolta con ogni probabilità da Nuri Sahin, vice del tedesco nel corso di questa stagione e che in passato è stato anche giocatore del BVB.

Sahin sarà il nuovo allenatore del BVB: incontro in serata

Salvo incredibili colpi di scena, Nuri Sahin diventerà il nuovo allenatore del Borussia Dortmund. Dopo le dimissioni di Terzic la dirigenza giallonera si è convinta che l’oramai ex centrocampista turco possa essere l’uomo giusto al quale affidare la squadra, considerata la sua esperienza nell’ambiente.

Non si è dunque perso troppo tempo dalle parti del Signal Iduna Park, anche perché stando ai colleghi della BILD in serata gli agenti di Sahin sarebbero attesi in sede dalla dirigenza del Borussia Dortmund per definire i dettagli di un accordo per il quale non ci dovrebbero essere troppi problemi, visto che l’ex vice di Terzic si sarebbe detto disponibile a mettersi a disposizione del club a qualsiasi costo.

Nuri Sahin sarà il nuovo allenatore del Borussia Dortmund
Sahin sarà il nuovo allenatore del BVB, possibile annuncio in serata (Ansa foto) – controcalcio.com

 

 

Gestione cookie