Il Milan si prepara ad accogliere Fonseca in panchina e intensifica le manovre sul mercato: occhio a un grande ritorno in Serie A
Dopo una primissima fase leggermente in stallo, il Milan sta iniziando le grandi manovre sul mercato. Annuncio imminente per Paulo Fonseca in panchina, si riparte per il nuovo ciclo con ambizioni importanti. Sarà un Milan che non si lascerà andare a spese folli, ma di sicuro si rinforzerà per puntare in alto, in Italia e in Europa.
Soprattutto la stagione appena conclusa ha chiarito, in ambito rossonero, che occorre una rosa equilibrata in tutte le sue componenti e in tutti i reparti per far bene. Ed ecco perché ogni nuovo innesto sarà scelto con grande attenzione per le richieste tattiche del tecnico, privilegiando il miglior rapporto possibile qualità/prezzo.
Il nome più caldo del momento è inevitabilmente quello di Joshua Zirkzee, per il quale il Milan appare in vantaggio rispetto a tutte le altre concorrenti. C’è ancora da superare lo scoglio delle commissioni da pagare agli agenti, ma risolto questo problema i rossoneri non avranno più ostacoli per fare dell’olandese il loro nuovo numero 9.
Al tempo stesso, il Milan valuta, e non potrebbe essere altrimenti, altri rinforzi. Tra i profili più attenzionati, un pupillo di Fonseca come Diogo Leite per la difesa, ma manca anche qualcosa per blindare il centrocampo. A questo proposito, attenzione agli sviluppi per quanto concerne una vecchia conoscenza della Serie A.
Milan, idea Amrabat per il centrocampo: le cifre
Il Milan può rinforzare gli ormeggi in mezzo al campo con Sofyan Amrabat. Il marocchino ha dato ottima prova di sé alla Fiorentina ed era stato, nel 2022, uno dei protagonisti dei Mondiali in Qatar, tra i migliori nella sua nazionale giunta al quarto posto, prima africana di sempre a raggiungere almeno la semifinale.
Nell’ultima stagione, però, le cose non sono andate bene per lui. Problemi al Manchester United, dove ha messo insieme 30 presenze, poco più della metà da titolare, e nella parte centrale della stagione finito addirittura ai margini della rosa.
I Red Devils non lo riscatteranno e tornerà a Firenze. Con i viola che a un anno dalla scadenza del contratto dovranno cederlo. Il Milan conta di spuntarla, secondo ‘Tuttosport’, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.