Il calciomercato della Juventus è ormai decollato e può portare a grandi colpi in entrata: Giuntoli vuole un altro colpo dalla Premier League.
Cristiano Giuntoli e tutto il suo staff hanno intenzione di costruire una rosa di grandissimo livello che possa immediatamente mettersi al passo di tutte le altre big d’Europa e sognare in grande per vincere i trofei migliori. La situazione mercato per i bianconeri è molto delicata ma la dirigenza non vuole perdere tempo e, soprattutto, vuole evitare aste.
Thiago Motta ha già fatto delle richieste precise alla Juventus e la dirigenza vuole accontentarlo in tutto e per tutto per permettergli di lavorare con gran serenità.
Calciomercato Juventus, colpo dall’Arsenal: le ultime
Il mercato della Juve dovrà essere rivoluzionario. Ci sono grandi nomi che hanno iniziato a ruotare nell’orbita bianconera e che presto possono diventare i target principali del club.
Gli affari in casa Juventus dovranno essere tenuti sotto controllo in maniera impeccabile perché non è ammesso tornare a sbagliare come accaduto qualche anno fa. Per questo motivo Giuntoli sta sondando più di una pista per ogni ruolo e ora ha individuato un colpo dall’Arsenal.
Secondo le ultime notizie, la Juventus è pronta al blitz londinese per strappare un ottimo talento ai Gunners.
Juventus, Calafiori può saltare: scelto il sostituto
Il reparto in cui la Juventus intende migliorare la rosa e renderla super competitiva è la difesa. Thiago Motta ha standard molto elevati per la zona arretrata e vuole solo profili in grado di seguire tutti i suoi dettami tecnico-tattici. Uno dei nomi che piace è quello di Riccardo Calafiori del Bologna, vero e proprio asso nella manica dell’allenatore italo-brasiliano nella passata stagione.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, però, l’affare Calafiori è complicato per la Juventus che, per questo motivo, ha iniziato a sondare il terreno per eventuali alternative.
Il nome sulla lista di Cristiano Giuntoli per la difesa è quello di Jakub Kiwior. Il centrale polacco ex Spezia è sul taccuino del ds bianconero già quando era al Napoli ed è un suo pallino. All’Arsenal non si è imposto come titolarissimo e insostituibile e per questo i Gunners possono tranquillamente prendere in considerazione la sua cessione.
Kiwior-Juventus: le cifre e la concorrenza in Serie A
Kiwior è la prima alternativa a Calafiori nelle idee della Juventus. Il centrale polacco è contento in Premier League ma se la Juventus dovesse prospettargli un ruolo da protagonista, allora la situazione potrebbe cambiare del tutto.
L’Arsenal chiede 30 milioni di euro per cedere Kiwior e la Juventus ci pensa e valuta l’affare. Intanto, però, c’è da registrare la forte concorrenza dalla Serie A: Milan e Napoli sono sulle tracce del polacco e potrebbero soffiare il colpo alla Juventus