In Serie A sta per arrivare un nuovo stravolgimento ed un altro cambio di guida tecnica. La società, presa in contropiede, non si è fatta trovare impreparata ed ha anzi già individuato il nuovo tecnico. Arriva dalla B e rappresenta un profilo molto interessante per tanti motivi. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
Nel massimo campionato italiano gli allenatori vivono in una situazione di costante precarietà. Non c’è mai tempo, in tal senso, per i tecnici per abbassare l’attenzione e per concedersi un po’ di continuità, per così dire. In un contesto del genere, ovviamente, anche l’idea di mettere in piedi un progetto risulta difficile.
Se si sommano gli esoneri (con i tecnici spesso che vengono messi alla gogna come unici responsabili di problemi ben più profondi) e la legittima volontà dei tecnici di cambiare quando arrivano proposte più allettanti, allora si capisce il perché di tanti stravolgimenti. Un’altra panchina, in tal senso, sta per subire un ribaltone, con la società che ha scelto dalla Serie B il suo nuovo allenatore.
Quando un allenatore decide di cambiare piazza per sposare un progetto maggiormente adatto alle proprie esigenze, diventa difficile per la società trattenerlo. Ed alla fine si arriva all’addio ed al cambio. Anche in questo caso le cose stanno andando in questa direzione, a quanto pare.
Davide Nicola, che dopo la salvezza prodigiosa dell’anno scorso sembrava destinato a restare all’Empoli, è ora pronto a salutare. Destinazione Cagliari. I toscani, ovviamente, si stanno guardando attorno ed hanno individuato in William Viali, attualmente al Cosenza, uno dei più seri candidati per la successione.
Fino a questo momento Viali ha fatto molto bene, soprattutto al Cosenza, ed ora si sente pronto al grande salto. L’Empoli intende dargli la possibilità di misurarsi con la Serie A ed il suo club, probabilmente, non si opporrà. Chiaramente, però, i toscani stanno valutando più di un profilo.
Attenzione, in tal senso, anche al nome di Eusebio Di Francesco, che sembra tra i principali indiziati. Qualche valutazione, in maniera inevitabile, la si sta facendo anche su Gabriele Cioffi. Al momento, a quanto raccontato dal quotidiano prima citato, sono questi i tre nomi che l’Empoli sta valutando per il dopo Nicola.
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…
Il centrocampista biancoceleste è esploso e sta crescendo, tanto che tante big in Italia e…
La Roma è pronta a sfidare il Napoli: in panchina Claudio Ranieri che vuole subito…
La Juventus è pronta ad intervenire nel mese di gennaio sul mercato: arrivo in prestito…