In attesa che si consumi l’addio di Joshua Zirkzee, il Bologna non avrebbe perso tempo muovendosi immediatamente nel calciomercato.
Stando alle ultime notizie, infatti, il direttore sportivo Sartori avrebbe individuato l’attaccante ideale col quale andare a rimpiazzare e non far rimpiangere l’olandese, che con ogni probabilità si trasferirà al Milan, salvo incredibili ribaltoni nei dialoghi fra la dirigenza rossonera ed il suo agente. Addio o meno, per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano il Bologna non avrebbe esitato fiondandosi subito su quello che potrebbe essere, ma che con ogni probabilità sarà, il nuovo attaccante.
Zirkzee al Milan, il Bologna ha già scelto l’erede
In casa Bologna è pronto a cominciare una nuova era, un nuovo ciclo, perché dopo l’addio di Thiago Motta i felsinei saranno guidati da Vincenzo Italiano in Champions League. L’ex Fiorentina ha un’identità ed uno stile di gioco diverso rispetto a quello dell’italo-brasiliano, motivo per il quale la dirigenza rossoblù starebbe cercando di costruire una squadra ad immagine e somiglianza del nuovo allenatore nel calciomercato.
Nonostante Vincenzo Italiano voglia provare a trattenerlo, Joshua Zirkzee nella prossima stagione non sarà un giocatore del Bologna, salvo incredibili ribaltoni di fronte. Ad aspettare l’olandese ci sarebbe il Milan, anche se le cose fra i rossoneri e l’agente dell’attaccante non siano poi chissà quanto rosee. Nel frattempo, per evitare di rimanere con un pungo di mosche in mano, il Bologna avrebbe anche già individuato l’attaccante col quale andare a sostituire Zirkzee, giocatore che a quanto pare sarebbe stato espressamente richiesto da Vincenzo Italiano.
Stando infatti a quanto riportato da BFC Planet, per completare la batteria di attaccanti in vista della prossima stagione il Bologna starebbe seriamente valutando la possibilità di investire e puntare sull’attaccante dell’AZ Alkmaar Vangelis Pavlidis, sul quale ci sarebbe però l’attenzione anche di altre squadre di Serie A, come ad esempio la Fiorentina.
Bologna su Pavlidis: le richieste dell’AZ
A quanto pare il nuovo attaccante del Bologna potrebbe essere finanziato dalla cessione di Joshua Zirkzee. I 40 milioni della clausola rescissoria permetteranno infatti ai felsinei di investire senza troppo problemi su una nuova prima punta, che potrebbe e dovrebbe essere Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar, profilo perfetto per caratteristiche ed esperienza al gioco di Vincenzo Italiano.
Come anticipato, a questo punto non si tratta neanche più di una questione di soldi, visto che per lasciar partire il greco la squadra olandese potrebbe arrivare a chiedere fino a 25 milioni di euro stando a dati Transfermarkt, che potrebbero diventare qualcosa di più in caso di asta. In qualsiasi caso il Bologna non avrebbe alcun problema a spingersi anche un pochino oltre, sempre nel rispetto delle possibilità e delle strategia di questa proprietà. Staremo a vedere.