Ignazio Abate ha fatto molto bene fino a questo momento come allenatore alla guida del Milan Primavera ed in tal senso arriva la grande opportunità per lui. Sarà il nuovo allenatore a livello professionistica e la notizia lascia tutti a bocca aperta. Trattativa lampo e firma in arrivo per l’ex terzino destro.
Il ruolo degli allenatori, in Italia ma anche fuori dai nostri confini, è sempre estremamente delicato. E questo vale in ogni categoria, dai professionisti fino ad arrivare ai dilettanti. In tal senso, però, ci sono alcuni profili che sembrano avere l’X Factor, un talento nato. Tra questi, promette sicuramente bene Ignazio Abate.
Alla guida della Primavera del Milan ha fatto davvero ottime cose per due anni, ma quest’anno ha deciso di andar via per provare a sbarcare nel calcio professionistico. In tal senso, dopo mesi di immobilismo da questo punto di vista, arriva il colpo di scena. Trattativa lampo per l’ex calciatore rossonero, che partirà con una nuova avventura.
L’ex terzino del Milan sarà il nuovo allenatore
Chiaramente da calciatore ha raggiunto vette importanti da calciatore, arrivando ad essere una icona del Milan. Da allenatore dovrà dimostrare tutto il suo valore, ma ora sta per arrivare la sua grande opportunità da questo punto di vista. Si prepara a partire con una avventura a dir poco interessante.
Stando a quanto raccontato da Nicolò Schira, infatti, la Ternana si è fiondata su Ignazio Abate, a cui ha proposto di diventare il nuovo allenatore. Si tratta di un autentico colpo di scena, ma è senza ombra di dubbio una soluzione interessante che può cambiare il futuro dell’ex Primavera rossonera.
Abate nuovo allenatore della Ternana: le ultime notizie a riguardo
Si tratta di una realtà consolidata nel nostro calcio dove potrebbe crescere anche con un discreto margine di serenità. La squadra, infatti, partirà con l’obiettivo di ottenere la salvezza, ma da questo punto di vista la Serie B, come è noto, è estremamente imprevedibile. E può succedere davvero di tutto.
Abate alla Ternana avrà modo di lavorare con serenità e con la consapevolezza che potrà avere a disposizione il tempo di convincere la squadra a seguirlo nel suo credo calcistico, lasciandosi il sogno di provare ad inseguire la Serie A. Abate alla Ternana, le prossime giornate saranno decisive da questo punto di vista.