Fonseca scatena il putiferio: duro scontro in live

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Per qualcuno però la scelta dei rossoneri non è stata delle migliori, tanto da scatenare un putiferio

Dopo mesi e mesi di incertezza, indiscrezioni, polemiche e nomi, il Milan ha finalmente ufficializzato chi sarà l’allenatore che prenderà il posto di Stefano Pioli alla guida della squadra: Paulo Fonseca, e no, non è una novità delle ultimissime ore.

Duro scontro su Fonseca in diretta
Fonseca è il nuovo allenatore del Milan, ma le polemiche non si placano (LaPresse) – controcalcio.com

Il portoghese, già conosciuto in Italia e quindi in Serie A per avere allenato la Roma, secondo quanto spiegato da Zlatan Ibrahimovic, senior advisor dei rossoneri, ieri in conferenza stampa, è stato scelto perché “porterà un gioco dominante e offensivo; volevamo portare qualcosa di nuovo a San Siro e per i giocatori”.  In lui, quindi, è stato visto l’uomo giusto su cui puntare.

Non per tutti, però, è così. Specialmente per Damiano Er Faina che, nella diretta di Controcalcio su Twitch, ha avuto un diverbio con la sua spalla, Enerix, sulle potenzialità dell’ex Lilla a Milanello. Per l’influencer e insider romano, infatti, Fonseca “è un incapace” e deve “andare a ringraziare per essere stato nominato allenatore del Milan.

Fonseca al Milan scatena una polemica in diretta: “È un incapace”

Non è stato dello stesso avviso, dicevamo, il tifoso milanista che ha dapprima voluto specificare che il portoghese è stato l’allenatore della quarta forza della Ligue 1 e “non delle Pergolettese”, ma poi ha iniziato a infervorirsi ancor di più quando Coccia ha ricordato che il Diavolo è stato guidato da mister come Carlo Ancelotti e Arrigo Sacchi.

Duro scontro su Fonseca in diretta
Damiano Er Faina e Enerix non sono d’accordo su Fonseca (LaPresse) – controcalcio.com

Chi era Ancelotti prima del Milan? – ha chiesto provocatoriamente Enerix a Er Faina – Non sai nulla. Chi era Sacchi prima del Milan? Tu parli di cose che non disconosci”. Al netto dei toni non troppo concilianti, è giusto dare atto all’ospite fisso della trasmissione che l’attuale tecnico del Real Madrid, prima della sua esperienza in rossonero da allenatore, aveva guidato solo la Reggiana, il Parma e la Juventus, con cui aveva collezionato solo secondi posti, il primo anno a vantaggio proprio del Milan, il secondo della Lazio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Quanto all’ex commissario tecnico della Nazionale azzurra, prima di diventare il condottiero degli Immortali aveva vinto solo un campionato di Serie C1 con il Parma.

Gestione cookie