La Roma ora sogna davvero: “Tridente da scudetto”

La Roma si prepara a grandi colpi nel calciomercato estivo, tanto che l’entusiasmo sta crescendo a dismisura: “Con questo tridente si vince lo scudetto”

A poche ore dall’inizio degli Europei in Germania, l’attenzione dei tifosi di calcio è ancora rivolta al calciomercato estivo, che però si aprirà ufficialmente solo a luglio. Nonostante ci sia ancora da attendere per avere delle certezze in questo senso, le società stanno già imbastendo trattative per migliorare le rose, e la Roma non fa eccezione.

La Roma sogna un tridente da scudetto
De Rossi attende una rivoluzione profonda in attacco (LaPresse) – controcalcio.com

Con l’addio di Romelu Lukaku, che tornerà al Chelsea e poi chissà – su di lui continuano i rumors su Napoli e Milan in Italia -, è chiaro che i giallorossi debbano rinforzare specialmente l’attacco, ed è proprio per questa ragione che da tempo si parla di un possibile arrivo nella capitale di Federico Chiesa.

L’esterno azzurro della Juve, infatti, potrebbe lasciare la Continassa e sbarcare direttamente alla corte di Daniele De Rossi, questo se si riesce a trovare un accordo tra le due parti: i bianconeri chiedono 35 milioni di euro per il figlio d’arte, la Roma propone invece 20 milioni più bonus. Ma il calciatore è pronto ad accettare la destinazione.

Daje Ale sogna in grande: “Con Dybala, Chiesa e Morata, la Roma corre per lo scudetto”

Al netto della trattativa, il 26enne non è l’unico colpo nel mirino di Florent Ghisolfi, il nuovo direttore dell’area tecnica, anzi. Si sta parlando con insistenza, infatti, anche di un ritorno in grande stile in Serie A per Alvaro Morata, che ha rotto con l’Atletico Madrid e che, in pratica, sta cercando una nuova squadra. Lo spagnolo e Chiesa, quindi, stanno già facendo sognare i tifosi in ottica scudetto.

La Roma sogna un tridente da scudetto
Chiesa e Morata potrebbero ritrovarsi alla Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Nella diretta di Controcalcio su Twitch, Alessio Manieri, in arte Daje Ale, non ha nascosto l’entusiasmo per il tridente che potrebbe venirsi a comporre nel calciomercato estivo per la Roma. Assieme a Paulo Dybala, infatti, Chiesa e Morata potrebbero portare la squadra di De Rossi a concorrere per davvero per lo scudetto, possibilità preclusa per molto tempo ai giallorossi. Quindi il tifoso ha iniziato a cantare: “Vinceremo, vinceremo il tricolor”, facendo impazzire tanti spettatori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Certo, per Damiano Er Faina e anche per gli altri ospiti della trasmissione calcistica si tratta di fantamercato al momento, ma questo non ha cambiato le cose per l’insider e tifoso della squadra capitolina.

Gestione cookie