Milinkovic-Savic torna in Serie A: ecco dove

Sergej Milinkovic-Savic e il ritorno in Serie A, ipotesi che torna d’attualità: ecco dove può sbarcare il serbo

Un anno dopo Sergej Milinkovic-Savic, dalla Lazio anche Luis Alberto ha spiccato il volo verso il calcio del Medio Oriente. Lo spagnolo si è recato non nella Saudi League, ma nel vicino Qatar, all’Al Duhail. Dalla Saudi League, invece, potrebbe fare il percorso inverso e dunque ritornare proprio il serbo alle nostre latitudini.

Milinkovic-Savic, ritorno in Serie A
Sergej Milinkovic-Savic di nuovo nel nostro campionato dopo un anno di “esilio” (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Dodici mesi fa, il centrocampista classe 1995 si era fatto tentare dalla grande offerta economica dell’Al Hilal, pur avendo su di sé l’interesse di importanti club europei. Nel torneo saudita, non ha certo smentito le sue doti, realizzando una stagione da 12 reti e 17 assist, numeri considerevoli.

Tuttavia, il giocatore avverte una certa mancanza di stimoli in Saudi League e dunque starebbe pensando di tornare sui suoi passi. Sicuramente, in Europa, esattamente come un anno fa, ci sono ancora diverse squadre pronte a investire su di lui. In particolar modo, nel nostro campionato, dove ha sempre avuto tanti estimatori e i suoi numeri in Serie A, in otto stagioni, del resto, parlano da soli. Con la maglia della Lazio, 69 reti totali in 341 presenze.

La Juventus torna alla carica per Milinkovic-Savic: le ultime

Alla Juventus, Allegri stravedeva per lui. Anche senza più il tecnico livornese in bianconero, il club non ha mai smesso di monitorarlo e adesso pensa che i tempi possano essere maturi per il gran colpo.

La Juventus torna su Milinkovic-Savic
Sergej Milinkovic-Savic nel mirino di Cristiano Giuntoli come uno degli obiettivi principali (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Un paio di anni fa, Milinkovic-Savic fu davvero vicino al trasferimento a Torino, ma Lotito chiuse le porte sul più bello. Le note vicende che hanno coinvolto i bianconeri non hanno più permesso loro di riprovarci. Ora, la situazione potrebbe essere molto diversa.

E’ vero che acquistare Milinkovic-Savic per la Juventus non sarebbe comunque semplice. Il giocatore dovrebbe accettare una corposa riduzione dell’ingaggio, rispetto agli emolumenti guadagnati in Arabia. E lo stesso Al Hilal non intende certo svenderlo. Ma secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, la Juventus potrebbe presto presentare una proposta.

E’ il momento di investire a centrocampo, per la Juventus, in un reparto che lo scorso anno ha patito le assenze e la mancanza di qualità. Arriverà verosimilmente Douglas Luiz, ma non basta, anche perché i bianconeri, oltre alla cessione di McKennie nell’ambito dell’affare per il brasiliano, perderanno Rabiot a zero.

Gestione cookie