Alvaro Morata potrebbe tornare in Serie A dalla prossima stagione, in diretta è stato svelato un retroscena sull’attaccante spagnolo in rotta di collisione con l’Atletico Madrid
Dal ritiro della nazionale spagnola, Alvaro Morata ha parlato chiaro: vuole giocare. E non solo con la maglia della Roja, con cui si prepara a esordire proprio domani contro la Croazia, pure con quella di una squadra di club.
Ecco, qua la situazione si fa più complicata, ma anche più interessante. Considerato che l’Atletico Madrid, come ha detto lui stesso, sta pensando di acquistare altri otto attaccanti, il posto per lui non solo non è scontato, ma è anche molto in bilico. E quindi la Serie A, quell’amore mai dimenticato dal classe 1992, che fa rima con Juventus, certamente, ma non solo.
Di questo si è parlato nella diretta di Controcalcio su Twitch, con Damiano Er Faina, il padrone di casa della trasmissione, che ha svelato un importante retroscena su quello che potrebbe essere il futuro della punta centrale, supportato anche dalle informazioni in possesso di Daje Ale, ovvero Alessio Manieri.
Morata ‘sogna’ il ritorno in Serie A: la situazione tra Juventus, Napoli ma soprattutto Roma
Morata, infatti, potrebbe tornare a vestire bianconero, ma piace anche alla Roma – già dallo scorso anno in effetti, dai tempi di José Mourinho per intenderci – e al Napoli, che in questa finestra di calciomercato dovrà per forza di cose trovare un sostituto di Victor Osimhen, e in cui ritroverebbe Antonio Conte.
Secondo quanto spiegato da Coccia e dall’insider giallorosso, la via più percorribile per Morata sarebbe quella che lo porterebbe a Roma. Stando a quanto spiegato dai due non sarebbe, infatti, la società della capitale a essersi interessata a lui, ma lui a essersi proposto per diventare un calciatore alle dipendenze di Daniele De Rossi dalla stagione prossima.
Visualizza questo post su Instagram
C’è chi, però, non la pensa come loro. Secondo Tuttosport, infatti, l’attaccante sarebbe più propenso a tornare per la terza volta alla Juventus, in cui ha probabilmente vissuto i suoi anni migliori. A pesare, piuttosto, ci sarebbe l’ingaggio attuale dello spagnolo, che percepisce dai Colchoneros cinque milioni a stagione. Tanti, per i bianconeri, e forse anche per la Roma, ma le sirene dall’Italia potrebbe comunque portare presto a un accordo.