Il calcio italiano è al centro di grosse trattative per nuovi proprietari che sono interessati all’acquisto dei club: ora c’è l’accordo.
La situazione di molte società è da tenere sotto controllo perché potrebbero esserci grandi e importanti cambiamenti nel giro di pochissimo tempo. Il futuro di molti club storici sta cambiando repentinamente e radicalmente e già i prossimi giorni saranno decisivi per arrivare alle firme e ai closing finali per iniziare un nuovo ciclo.
La Serie A è spesso al centro di questi grandi movimenti economici che possono arricchire molti club ma anche aprire a “partnership” difficili da immaginare fino a qualche tempo fa, come può succedere ora.
Serie A: accordo con il magnate d’Israele
La Serie A è coinvolta spesso e volentieri in passaggi di proprietà. È successo all’Inter nelle ultime settimane e ora un’altra società verrà coinvolta in un nuovo cambio di gestione.
La situazione di molti club è da tenere sotto controllo perché dal punto di vista economico non ci sono certezze per tutti visto quello che è accaduto negli ultimi anni e che ha messo sottosopra l’economia delle società.
Secondo le ultime notizie, è arrivato l’accordo per la cessione del club e viene coinvolta anche la squadra di Serie A e il presidente del club.
Accordo Friedkin-Moshiri: acquistano il club
La famiglia Friedkin vuole allargarsi dopo la Roma. I giallorossi hanno nettamente migliorato i propri bilanci da quando sono passati nelle mani americane e ora i proprietari giallorossi vogliono ampliare i propri affari e acquistare nuovi club. Nelle ultime settimane si è parlato in maniera insistente di un forte interesse per l’acquisto dell’Everton e ora c’è la svolta.
Secondo quanto riferisce Sky Sport News, i Friedkin hanno trovato l’accordo con l’azionista di maggioranza dell’Everton Farhad Moshiri per acquistare il club. I prossimi giorni potrebbero essere già decisivi per arrivare alle firme e completare il passaggio di proprietà.
Negli ultimi anni l’Everton non è stato dove è abituato, ovvero in cima alla Premier League, ma ha dovuto soffrire stagioni tremende e ha anche rischiato più volte la retrocessione in Championship. Ora i Friedkin vogliono acquistare l’Everton e riportarlo in cima e a lottare per grandi obiettivi.
Everton: vincono i Friedkin, i dettagli
Oltre alla famiglia Friedkin erano interessati all’Everton gli imprenditori Andy Bell e George Downing, sostenuti dall’uomo d’affari americano Michael Dell, che è il fondatore di Dell Technologies. Alla fine ha avuto la meglio il proprietario della Roma che vuole chiudere nelle prossime 24 ore.
L’Everton è in vendita per una cifra tra i 700 e gli 800 milioni di euro, cifra che i Friedkin hanno ritenuto congrua alle loro casse e giusta per l’acquisto del club di Liverpool.