Il Milan rischia di dover dire addio a Theo Hernandez, nuovi rumours di mercato sul francese che avrebbe già scelto la prossima squadra
Il Milan si avvia verso il nuovo ciclo, con l’annuncio del nuovo allenatore, nella persona, come era ormai previsto già da un po’, di Paulo Fonseca. Nel frattempo, i rossoneri stanno cercando anche di mettere a segno la prima importante operazione di mercato in entrata, puntando tutto su Zirkzee. Eppure, c’è un aspetto che preoccupa i rossoneri ed è il futuro di Theo Hernandez.
Il francese è sbarcato a Milano cinque anni fa, con il forcing determinante di Paolo Maldini per portarlo a vestire la maglia del Diavolo. Scelta che ha pagato dividendi importanti per entrambe le parti. Il giocatore si è affermato come uno dei laterali sinistri migliori d’Europa ed è cresciuto in maniera esponenziale, il Milan ha avuto a disposizione in questi anni un’arma da 29 gol totali in 213 presenze.
Avere Theo Hernandez in squadra è come avere un’ala aggiunta, vista anche la sua capacità di fare assist e la sua spinta inesauribile. Per questo, il Milan vorrebbe certamente trattenerlo e non privarsene. Ma la missione non si annuncia facile. C’è un rinnovo di contratto in salita, con il giocatore e il suo entourage che chiedono un aumento sostanziale dell’attuale ingaggio.
Lo stipendio del transalpino si attesta attualmente sui 4,5 milioni di euro, il Milan è disposto a un ritocco verso l’alto ma le richieste sarebbero in realtà quelle di avvicinare l’ingaggio a quello di Leao, giocatore più pagato del club. Senza un’intesa, con il contratto in scadenza tra due anni, l’addio sarebbe più vicino. Tanto che Theo Hernandez avrebbe già scelto la sua prossima squadra.
Theo Hernandez vuole il ritorno al Real Madrid: i dettagli
Ha giocato solo per un anno al Real Madrid, con 23 presenze totali nel 2017/2018, ma vorrebbe tornarci. E le condizioni potrebbero essere favorevoli.
Secondo ‘Marca’, infatti, Theo Hernandez attende sviluppi per quanto concerne la trattativa con Alphonso Davies da parte dei ‘Blancos’. Se l’affare con il Bayern Monaco non si chiudesse, per lui potrebbero schiudersi le porte del ‘Bernabeu’.
Il Real a quel punto avrebbe però ancora un ostacolo da superare. Per lasciare andare Theo Hernandez, infatti, il Milan spara molto alto, per lo meno 80 milioni di euro, altrimenti non se ne farà nulla.