Buongiorno ha detto sì, distanze ridotte col Toro: si chiude

Alessandro Buongiorno potrebbe non fare più ritorno a Torino al termine di Euro2024 dopo le importanti novità registrare nella giornata di ieri.

Stando a queste, infatti, sarebbero state ridotte, ed anche di tanto, le distanze con il presidente Urbano Cairo, che dal canto suo vorrebbe aspettare sempre gli Europei nella speranza che si possa aprire una vera e propria asta per il suo calciatore. Al momento, però, Buongiorno è destinato a restare in Serie A, visto e considerato che una fra le tante pretendenti sembrerebbe essere pronta e decisa ad affondare il colpo decisivo sul classe ’99 dopo che quest’ultimo ha aperto completamente al trasferimento.

L'affare Buongiorno sempre più vicino alla chiusura
Distanze ridotte col Torino, si chiude per Buongiorno (LaPresse) – controcalcio.com

C’è il sì di Buongiorno, affare praticamente fatto: le ultime

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alessandro Buongiorno, che con ogni probabilità a partire dalla prossima stagione non vestirà più la maglia del Torino, nonostante le continue uscire, che a questo punto potremmo definire a vuoto, di Urbano Cairo.

Sul difensore dell’Italia ci sarebbe il forte pressing di una big di Serie A, che nelle scorse ore avrebbe registrato importanti passi in avanti rispetto alla concorrenza. Stando alle ultime notizie, infatti, il contatto diretto fra l’allenatore e Buongiorno avrebbe fatto sì che il capitano del Toro si esponesse col presidente Cairo comunicandogli quella che sarebbe la sua priorità in caso di trasferimento. Sembrerebbe essere una sciocchezza ma così non è, visto che la società in questione potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con il Torino per chiudere già nelle prossime ore l’affare e far firmare il difensore direttamente dal ritiro dell’Italia in Germania.

Dunque, stando a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Corriere dello Sport, il Napoli starebbe avanzando seriamente per Alessandro Buongiorno, che come anticipato avrebbe già dato il suo consenso ad Antonio Conte. Più passa il tempo e più si riducono le distanze con il Torino, ma c’è da stringere i tempi sennò si rischia che si apra un’asta per il classe ’99 a causa degli Europei.

Il Napoli avanza per Buongiorno, ma Cairo non ne vuole sapere

Alessandro Buongiorno si starebbe avvicinando sempre di più al Napoli. Questo è quanto questa stamattina i colleghi de Il Corriere dello Sport hanno riferito in merito alle trattative fra i partenopei ed il Torino, che a quanto pare starebbe vivendo una scissione interna considerato quanto riportato invece da Tuttosport.

Il noto quotidiano piemontese ha infatti ripreso le parole del presidente Urbano Cairo, che in merito al discorso Buongiorno è risultato essere piuttosto chiaro: “Non ha prezzo perché non è in vendita“. Cosa significa ciò: i passi in avanti registrati dal Napoli sono falsi o è solo una tecnica di depistaggio per distrarre l’attenzione da questa trattativa? Solo il tempo ce lo dirà, staremo a vedere.

Il Napoli ha in pugno Alessandro Buongiorno
Il Napoli ha il sì di Buongiorno, ma non (ancora) quello di Cairo (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie