Federico Chiesa alla Roma, una pista che si fa sempre più calda e che potrebbe concretizzarsi: l’elemento a favore dei giallorossi
Mentre ha preso il via Euro 2024 in Germania, parallelamente suscita notevole interesse il calciomercato e non potrebbe essere altrimenti. Due argomenti che vanno di pari passo e che ci terranno compagnia per larga parte dell’estate, fino alla ripartenza per la nuova stagione. A proposito di mercato, riflettori puntati su Federico Chiesa, il cui futuro tiene banco.
Dopo il grave infortunio all’inizio del 2022 e una scorsa stagione in cui aveva gradualmente ripreso confidenza con il campo, quest’anno Chiesa ha ritrovato continuità a livello di minutaggio, ma, per quanto concerne quella realizzativa, non così tanto quanto ci si sarebbe attesi e augurati. Il classe 1997 ha comunque messo insieme una stagione da 10 reti totali, pur palesando qualche difficoltà di troppo con la maglia della Juventus.
Le difficoltà tattiche potrebbero essersi risolte con l’addio di Allegri, ma al tempo stesso ci sono quelle del rapporto con il club, non più idilliaco, e con un contratto in scadenza il prossimo anno. Motivo per il quale, a questo punto, l’eventualità di un addio è da prendere in seria considerazione.
Il rinnovo di Chiesa è decisamente in salita e così potrebbe concretizzarsi la sua partenza. In questo momento, è la Roma che sembra la squadra più accreditata per acquistarlo, anche se la trattativa non sarà né semplice né spedita.
Chiesa, addio alla Juventus e trasferimento alla Roma: l’addio che gli spalanca le porte
C’è stato un incontro tra il club giallorosso e l’agente del giocatore, Ramadani, come noto, ma per adesso è stato solo un summit esplorativo. La trattativa proseguirà con calma e potrebbe trovare sbocco, per tanti motivi, solo dopo l’Europeo.
Chiesa vuole attendere probabilmente le mosse della Juventus, non avendo ancora escluso la possibilità di rimanere a Torino. Ma il corteggiamento della Roma gli fa piacere. L’affare potrebbe concretizzarsi tra i 25 e i 30 milioni di euro in termini di costo del cartellino, anche se poi all’attaccante andrebbe corrisposto un ingaggio all’altezza delle aspettative.
Il budget stanziato dalla Roma per il mercato è di circa 50 milioni di euro. Non tantissimi, considerando tutti gli acquisti da dover fare potenzialmente. Come spiegato da ‘Radio Radio’, però, il club giallorosso potrebbe beneficiare della partenza di Abraham, con il Brighton che sembra interessato a un prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare sulla base del numero delle presenze.