Juventus, scoperta la seconda maglia: tifosi inferociti

Sul web, le prime immagini della seconda maglia della Juventus nella prossima stagione: la visione però non piace a molti tifosi

La creazione della nuova Juventus sta entrando nel vivo. L’annuncio di Thiago Motta in panchina ha dato il via di fatto alla nuova stagione, con il club adesso chiamato a dare al tecnico i rinforzi richiesti sul mercato e approntare una rosa a sua immagine e somiglianza quanto a stile di gioco.

Juventus, tifosi inferociti per la seconda maglia
Grandi ambizioni per la Juventus verso la nuova stagione, ma le polemiche ripartono subito (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

I primi colpi in entrata dovrebbero essere Di Gregorio e Douglas Luiz. Altri ne seguiranno, naturalmente, sotto l’impulso dell’azione del ds Cristiano Giuntoli, ma ci saranno anche partenze importanti. Sembrano assai vicini gli addii di Szczesny e Rabiot, discorso più complesso e ancora aperto per il futuro di Federico Chiesa.

Soltanto a fine mercato sarà possibile tracciare ovviamente un bilancio completo della sessione di trasferimenti e solo i primi riscontri sul campo faranno capire se la strada imboccata è quella giusta. Al momento, i pareri dei tifosi si dividono, sulla bontà delle mosse o presunte tali della dirigenza. C’è invece una certa uniformità di visioni sulla seconda maglia, apparsa in anteprima sui social e che non è piaciuta quasi a nessuno.

Juventus, fantasia di bianco e giallo nella seconda divisa ma i supporters non ci stanno: “E’ orrenda”

Un breve video ha dato la possibilità di vedere in anteprima la divisa in questione, un “leak” in piena regola che ha evidenziato il ritorno al giallo e al blu, colori che hanno fatto spesso la loro comparsa nelle divise juventine da trasferta. Ma questa versione, rispetto ad altre del passato, lascia perplessi.

Juventus, seconda maglia orrenda per i tifosi
Un frame della nuova divisa da trasferta della Juventus (screen shot da ‘X’) – Controcalcio.com

 

Oltre alle righe blu sulla spalla, il giallo si mischia con il bianco sia sulla parte frontale che dorsale, con alcune sfumature. In più, fa la sua comparsa una striscia rosa ad altezza dei fianchi. Il video in questione mostra la divisa da distanza ravvicinata e da ogni angolazione.

L’insieme dei commenti apparsi tra i tifosi non è certo lusinghiero. Ecco una carrellata di messaggi: “E’ davvero orrenda“, “Che brutta”, “Inguardabile”, “Certo che la Adidas con noi da’ il peggio di sé”, “Speriamo di usarla poco”, “Ma perché?”, “Più brutta di così era difficile”.

Gestione cookie