La previsione definitiva sull’Italia: “Ecco come si classificherà nel girone”

L’Italia si appresta a iniziare la sua avventura agli Europei di Germania, sperando che possa finire come l’ultima volta: la previsione ha lasciato tutti di stucco

È il momento di lasciare da parte l’amore per il club, almeno per qualche settimana, e unirsi tutti per la Nazionale italiana, con uno sguardo in Germania, tra rivalità, tradizione, amore e ricordi dolci. È proprio lì che si è sviluppato il successo ai Mondiali del 2006, e il campo, i sapori, gli stadi non sono cambiati, esattamente come il timore reverenziali degli altri per il nostro stile di gioco.

La previsione sull'Italia agli Europei
L’Europeo dell’Italia e di Spalletti sta per iniziare (LaPresse) – controcalcio.com

Certo, non ci sono i campioni di un tempo, quello di Luciano Spalletti è un gruppo giovane e che deve ancora dimostrare a livello internazionale, a parte alcuni elementi nel pieno della carriera e già affermati. In ogni caso, in un girone a quattro, già la partita contro l’Albania definirà tanto del prossimo futuro.

Ricordiamo, infatti, che per accedere alla fase a eliminazione diretta, l’Italia dovrà superare un girone di ferro con Spagna e Croazia, oltre agli avversari di questa sera, ma c’è chi non ha dubbi sul fatto che il tecnico di Certaldo e i suoi ragazzi riescano a far valere la loro qualità e l’organizzazione tattica.

La previsione di Viviano lascia tutti di sasso: “L’Italia arriverà prima”

Emiliano Viviano è un portiere di grande esperienza, che per anni ha solcato i campi di Serie A e B, dimostrando spiccate doti di leadership, oltre a qualità evidenti. È per questo che delle sue previsioni, avendone viste e vissute tante, ci si può fidare un po’ di più.

La previsione sull'Italia agli Europei
Viviano è sicuro che l’Italia possa fare bene (LaPresse) – controcalcio.com

Almeno, questa è la speranza, visto quello che ha detto con molta sicurezza durante la diretta di Controcalcio su Twitch: “L’Italia per me nel girone arriverà prima“, ha detto un bel sorrisone. E ha anche aggiunto che “anche con la Francia stessa, che a livello di talento non è a paragone con nessuno, al 60 per cento vinciamo noi, te lo posso assicurare, perché poi quando il pallone si scalda abbiamo assicurato di non tirarci mai indietro”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Infine, Viviano ritiene che come seconda si possa classificare la Croazia, e quindi che la Spagna possa essere la grande delusione della prima parte degli Europei. Vedremo se andrà effettivamente così e se il portiere avrà ragione, come tutti gli italiani sperano.

Gestione cookie