Marco Reus in Serie A: che colpo

Il campionato di Serie A potrebbe accogliere Marco Reus: una suggestione che può tramutarsi in realtà, ecco come

Nel nuovo millennio, è stato certamente uno dei giocatori tedeschi di maggior talento, anche se spesso colpito dalla malasorte e impossibilitato a raccogliere in carriera tutte le soddisfazioni che avrebbe meritato. Marco Reus, a 35 anni, non vuole comunque ancora smettere.

Colpo Reus in Serie A
Marco Reus, nuovo capitolo della sua carriera in Italia: si può fare (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Una lunga parabola con il Borussia Dortmund, il club con cui ha militato per tanti anni nelle giovanili, prima di debuttare altrove e diventare grande con il Borussia Monchengladbach. Riportato a casa nel 2012, dopo i due campionati di fila vinti da Klopp, con la sua squadra del cuore non è però mai riuscito a vincere il titolo e ha perso due finali di Champions League, inclusa l’ultima. Diversi campionati gli sono sfuggiti per poco, con una sfilza di secondi e terzi posti. Magra consolazione le tre coppe di Germania e le due Supercoppe vinte.

Sfortunatissimo anche in nazionale, avendo saltato per infortunio i Mondiali 2014 e 2022 e gli Europei 2016 e 2020, mentre è rimasto fuori dai convocati nell’attuale rassegna continentale. Ha chiuso la sua esperienza, quest’anno, con il Borussia, con una stagione da 9 gol e 10 assist, anche partendo spesso dalla panchina. Avrebbe voluto concludere con un importante trionfo, ma il suo pubblico gli ha tributato il saluto che meritava.

Ora, con il contratto con il Dortmund scaduto, il giocatore si sta guardando intorno. E qualcuno pensa a un suo possibile approdo in Italia. Ipotesi fattibile, secondo alcuni indizi.

Marco Reus in Italia, i bookmakers ne sono quasi certi: le quote

Una destinazione probabile, stando alle ricostruzioni giornalistiche, sarebbe quella dei Los Angeles Galaxy, in MLS. Ma occhio anche allo sbarco nel nostro campionato.

Reus in Italia secondo i bookmakers
Marco Reus pronto a sbarcare in Italia, colpaccio a zero (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Visto che stiamo parlando di un giocatore che si svincolerà a parametro zero, è inevitabile pensare all’Inter di Marotta. Nella sua carriera da direttore sportivo e amministratore delegato, è spesso andato a caccia di giocatori da acquistare a titolo gratuito. E magari ci penserà anche adesso che dei nerazzurri è diventato presidente.

I bookmakers in Italia, parlando dei possibili acquisti in attacco dei campioni d’Italia, mettono il colpo Reus al secondo posto, con una quota piuttosto bassa. L’arrivo del tedesco è bancato a 3.00, secondo solamente a quello di Gudmundsson, a quota 2.00. Sul terzo gradino del podio, c’è Paulo Dybala, bancato a 5.00.

Gestione cookie