Milan a mani vuote, il bomber firma con un’altra big di Serie A

Da tempo sulle tracce del giocatore, il Milan rischia ora di rimanere addirittura beffato nella corsa all’attaccante.

Stando alle ultime notizie, infatti, sul bomber si sarebbe registrato proprio nelle scorse ore il forte interesse di un’altra di big di Serie A, che questa sera sarà in Germania per valutare più da vicino il calciatore. La voglia di puntare sull’attaccante c’è tutta, al punto che già nella giornata di domani si potrebbero registrare novità importanti su questo fronte, con il Milan che a questo punto avrebbe un margine di manovra decisamente più limitato, in quanto si ritroverebbe oramai spalle al muro dopo che per diverse settimane ha avuto il “match point” a proprio favore.

Il Milan rischia di rimanere beffato nella corsa all'attaccante
Beffa Milan, può firmare con una rivale di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Milan beffato: l’attaccante giocherà in Serie A, ma non in rossonero

Presentato Paulo Fonseca, il Milan può ufficialmente iniziare a programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà indubbiamente quello di strappare dal petto dei cugini interisti lo Scudetto e riequilibrare le gerarchie in quel di Milano conquistando la seconda stella.

Per farlo c’è bisogno di andare a rinforzare e completare la rosa in alcuni reparti, come ad esempio l’attacco, rimasto orfano di un sempre immenso Olivier Giroud, che a partire dalla prossima stagione non si “girerà” più a San Siro ma al Banco of California Stadium dei Los Angeles FC. Consapevole di questa importante perdita, il Milan si sarebbe subito messo alla ricerca dell’erede del francese, individuando in Joshua Zirkzee il prescelto. Considerate le difficoltà relative all’operazione legata all’olandese, dalle parti di via Aldo Rossi avrebbero iniziato a valutare anche delle alternative, ma c’è il rischio concreto che una di queste possa sfumare dopo l’interesse di una rivale di Serie A. 

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, anche la Juventus avrebbe messo gli occhi su Armando Broja del Chelsea, giocatore sul quale il Milan starebbe lavorando addirittura da settimane.

Anche la Juventus su Broja: il Milan ha però un’altra alternativa pronta

Da che sembrava che si potesse piazzare il doppio colpo in attacco, il Milan rischia ora di rimanere a mani vuote, perché dopo Zirkzee anche Broja potrebbe saltare. Stando alle ultime notizie, infatti, sull’attaccante albanese del Chelsea, prossimo e primo avversario dell’Italia ed Euro2024, si sarebbe registrato il concreto interesse della Juventus, che a quanto pare avrebbe spedito alcuni suoi intermediari in Germania per osservare più da vicino questa sera il ragazzo.

Su questo fronte già nei prossimi giorni potrebbero registrarsi novità importanti, con il Milan che nel frattempo non molla la presa su Broja ma valuta allo stesso tempo un’alternativa, decisamente più onerosa: Artem Dovbyk Girona. Se il doppio colpo dovesse fallire, ecco che il Diavolo si consolerebbe con l’ucraino, che a quanto pare sarebbe già stato bloccato da tempo. Staremo a vedere.

Juventus su Broja, il Milan studia l'alternativa
Juventus su Broja, è Dovbyk l’alternativa all’albanese ed a Zirkzee per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie