Scelto l’attaccante, è il “nuovo” Drogba: affare da 25MLN

Alla ricerca di una nuova prima punta, la società avrebbe deciso di andare sul sicuro puntando su uno dei talenti più interessanti in circolazione.

Essendo ivoriano, in patria lo paragonano addirittura ad una leggenda del calcio africano come Didier Drogba, in quanto per caratteristiche tecniche e fisiche il ragazzo assomiglierebbe molto all’ex attaccante del Chelsea. Inutile dire che su un profilo del genere ci sarebbe l’interesse di mezza Europa, ma nonostante questo la società italiana è fiduciosa di poter anticipare la concorrenza ed assicurarsi un giocatore che potrebbe risolvere la questione attaccante per tanto, molto tempo.

Il nuovo attaccante è l'erede di Drogba
Scelto il nuovo attaccante per la prossima stagione, è un talento assoluto (LaPresse) – controcalcio.com

Da capire adesso quali potrebbero essere le cifre dell’operazione, ma questa mattina già sarebbe iniziato a trapelare qualcosa.

Scelto l’attaccante per la prossima stagione: è il nuovo Drogba

Risolte le questione legate alle panchine, le società di Serie A si starebbero finalmente iniziando a muovere nel calciomercato con l’obiettivo di andare a rinforzare e completare le rispettive rose in vista della prossima, ed imminente, stagione.

L’obiettivo è indubbiamente quello di migliorarsi per arrivare a competere per lo Scudetto, cosa che un club in particolare starebbe facendo anche particolarmente bene, puntando su profili mirati ma soprattutto utili alla causa. Ovviamente da qui a parlare di essere la prima pretendente al tricolore ce ne vuole, ma mancano davvero pochissimi tasselli per esserlo, come ad esempio l’attaccante. Dopo l’addio del bomber, infatti, la società si sarebbe immediatamente messa alla ricerca di un calciatore che potesse sposarsi alla perfezione col progetto tecnico della squadra, individuandone uno in particolare che in patria addirittura paragonano a Didier Drogba, uno che di gol e trofei ne ha vinti, ed anche parecchi.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola dai colleghi de Il Corriere dello Sport, l’erede di Romelu Lukaku a Roma potrebbe essere essere Karim Konaté del Salisburgo, giovane attaccante ivoriano classe 2004, autore nella passata stagione 20 gol e 4 assist in 29 partite di campionato.

La Roma ha scelto l’erede di Lukaku: è Konaté del Salisburgo

La Roma avrebbe dunque visto in Karim Konaté l’erede ideale di Romelu Lukaku. Un investimento del genere non potrà fare altro che tornare utile in futuro alla società giallorossa, ma al momento non ci sarebbero i fondi per portare in Serie A l’ivoriano, anche perché le richieste del Salisburgo sarebbero particolarmente alte.

Stando infatti a dati Transfermarkt, per cedere Konaté gli austriaci potrebbero arrivare a chiedere almeno 25 milioni di euro, soldi che la Roma potrebbe racimolare con le varie cessioni in programma più un sacrificio, che con ogni probabilità potrebbe essere quello di Tammy Abraham. Staremo a vedere.

Roma, occhi su Konaté del Salisburgo per l'attacco
La Roma punta il giovane Konaté, il Salisburgo lo valuta 25MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie