Beffa Milan, stanno prendendo il difensore: firma durante Euro2024

Da tempo il Milan era sulle tracce del difensore, che giocherà sì in Serie A nella prossima stagione ma non con la maglia rossonera.

Stando alle ultime notizie, infatti, il calciatore sarebbe attualmente in trattativa con un’altra grande società italiana, la quale starebbe spingendo per provare ad ingaggiare il calciatore durante questi Europei. Attualmente impegnato con la propria Nazionale in Germania, il ragazzo avrebbe delegato i suoi agente di occuparsi di tutto, dando massima disponibilità ad un trasferimento in Italia, che per lui si tratterebbe essere un ritorno considerato il passato in Serie A.

Milan beffato nella corsa al difensore
Niente Milan, il difensore firma con un’altra big (LaPresse) – controcalcio.com

Ovviamente fino a quando non arriveranno le firme sui contratti il Milan avrà tutto il tempo a disposizione per inserirsi nelle trattative e provare a soffiare il giocatore ai rivali, ma l’impressione è che oramai non ci sia più nulla da fare.

Serie A, niente Milan per il difensore: firma per un’altra big

Risolta la questione allenatore il Milan si sarebbe immediatamente messo a programmare la prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare i risultati ottenuti nel corso della scorsa, fra campionato ed Europa. Per farlo c’è ovviamente bisogno di andare a colmare il gap tecnico con l’Inter rinforzando e completando la rosa, aspetto sul quale il direttore sportivo Geoffrey Moncada già ci starebbe lavorando.

Nonostante il Milan sia una delle società più attive nel calciomercato, al momento i rossoneri non avrebbero concluso un bel niente, anzi, tutti gli obiettivi che si sarebbero predisposti di raggiungere starebbero ogni giorno che passa sfumando uno alla volta. Dopo le difficoltà relative all’affare Zirkzee, infatti, il Diavolo rischia ora di rimanere seriamente beffato nella corsa al difensore centrale, che non rappresenterebbe essere ad oggi una priorità, ma che comunque fa innervosire, soprattutto i tifosi.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, Jakub Kiwior sarebbe un obiettivo di mercato non solo del Milan ma anche della Juventus, la quale seguirà più da vicino il centrale polacco quest’oggi in Germania in occasione dell’esordio ad Euro2024 della Polonia contro l’Olanda.

Juventus, occhi su Jakub Kiwior: le ultime

La Juventus rappresenterebbe essere dunque la principale rivale del Milan nella corsa a Jakub Kiwior. Dopo una prima mezza stagione complicata, il polacco è riuscito ad imporsi in quel di Londra con la maglia dell’Arsenal entrando nelle grazie di Mikel Arteta, che valuta il suo cartellino in maniera abbastanza importante.

Stando a dati Transfermarkt, infatti, per cedere Kiwior a titolo definitivo i Gunners chiederebbero circa 30 milioni di euro, cifre alle quali la Juventus potrebbe arrivare solo con formule particolari, tipo un prestito oneroso, biennale, con obbligo di riscatto. Ovviamente ci sarà da capire se il club di Londra sarà disposto a scendere a queste condizioni, perché se così non fosse la Vecchia Signora virerebbe prepotentemente su quello che è sempre stato il primo obiettivo per la difesa: Riccardo Calafiori. Staremo a vedere.

Testa a testa Milan-Juventus per Kiwior
La Juventus piomba su Kiwior, l’Arsenal non scende dai 30MLN di valutazione (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie