Conte pesca nel Real Madrid: che rinforzo per il Napoli

Antonio Conte al lavoro per costruire il nuovo Napoli, si guarda in casa Real Madrid per un rinforzo di un certo spessore

Tra le squadre più attese in campionato nella prossima stagione, c’è certamente il Napoli di Antonio Conte. Il tecnico pugliese si è lanciato in una intrigante sfida professionale, tornando in panchina dopo quasi un anno e mezzo di stop e ricominciando dai partenopei, appena usciti da una stagione disastrosa dopo aver vinto lo scudetto, puntando così a un immediato rilancio.

Conte, rinforzo super per il Napoli dal Real Madrid
Antonio Conte, idee chiare per risollevare il Napoli: il mercato impazza già (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Una sfida che non sarà facile da vincere, con equilibri di campo e spogliatoio da ricostruire. Il lavoro che attende Conte e il suo staff di concerto con la dirigenza inizia, in ogni caso, dal mercato e dagli innesti per rinforzare la squadra. Con la società partenopea già impegnata nel tentativo di mettere a segno i primi movimenti di mercato.

Il Napoli dovrà intervenire un po’ in tutti i reparti per ritrovare la compattezza e la competitività perdute. In particolare, si guarda alla difesa, principale punto debole della stagione appena trascorsa. Al peccato originale della mancata sostituzione adeguata di Kim va posto rimedio e dunque gli azzurri stanno cercando di acquistare almeno un paio di difensori centrali di alto profilo.

Uno dei nomi caldi è quello di Buongiorno, con il quale Conte ha già avuto un incontro casuale prima della partenza del giocatore per l’Europeo. Ma c’è anche un giocatore del Real Madrid nel mirino.

Napoli, Conte vuole il centrale del Real che non è nei piani di Ancelotti

Sono già diversi i rumours che hanno accostato i partenopei a giocatori di proprietà dei ‘Blancos’. In questo caso parliamo di un giovane che verosimilmente non dovrebbe essere nei piani di Ancelotti.

Napoli, nel mirino un centrale non nei piani di Ancelotti
Carlo Ancelotti e il Real Madrid lo lasciano andare, pista calda per il Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ci riferiamo al giovane Rafa Marin, classe 2002, di buona presenza fisica (alto un metro e 91). In questa stagione in prestito all’Alaves ha messo insieme 35 presenze. Secondo ‘Sky Sport’, il Napoli al momento ha messo in stand-by l’affare Hermoso e si sta muovendo su questo fronte.

La valutazione del cartellino di Marin si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Potrebbe essere un buon colpo di prospettiva, ma attenzione alla concorrenza di diversi club europei importanti che a propria volta hanno messo gli occhi sul centrale. Accostato nelle settimane scorse anche all’Inter.

Gestione cookie