Douglas Luiz sempre più vicino alla Juve: confermata l’indiscrezione di Controcalcio

Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa, è sempre più vicino alla Juve: nell’affare, inserite anche due contropartite come spiegato da Controcalcio

Ci siamo quasi. Manca pochissimo, infatti, perché Douglas Luiz diventi ufficialmente un nuovo centrocampista della Juve. Per il brasiliano, vero trascinatore dell’Aston Villa in stagione – ha riportato i londinesi in Champions League anche grazie ai dieci gol segnati -, mancano solo i dettagli, anche perché, come anticipato qualche giorno fa da Controcalcio, nella trattativa i bianconeri hanno inserito sia Weston McKennie, sia Samuel Iling-Junior.

Confermata l'indiscrezione su Douglas Luiz alla Juventus
Douglas Luiz si avvicina sempre di più alla Juventus (LaPresse) – controcalcio.com

Se per quanto riguarda il secondo tutto sembra fatto, nel caso dello statunitense, ci sarebbe da limare ancora qualche dettaglio per quanto concerne il contratto che dovrebbe andare a firmare, e quindi presumibilmente per l’ingaggio.

A proposito di soldi, l’operazione, che il club inglese ha fretta di concludere prima del 30 giugno a causa dei paletti del fair play finanziario, porterebbe nelle casse dell’Aston Villa anche 20 milioni (euro più, euro meno). Ma non solo, perché negli ultimi giorni sta circolando la notizia anche di un arrivo importante per la Juventus Women, ovvero la fidanzata di Douglas Luiz, la star social e attaccante classe 1999, Alisha Lehmann.

Oltre a Douglas Luiz, in arrivo la fidanzata Lehmann: Er Faina aveva ragione sul centrocampista

Stando alle ultime informazioni, riportate soprattutto dalla Gazzetta dello sport, infatti, l’Aston Villa vorrebbe inserire nella trattativa per portare Douglas Luiz in bianconero anche la compagna. Un’occasione a cui la Juve non ha assolutamente intenzione di sottrarsi.
Con quasi 11 milioni di follower su TikTok e più di 16 milioni e mezzo su Instagram, l’attaccante è la persona più seguita sui social in Svizzera (persino più di Roger Federer, non uno a caso) e si può considerare come la Cristiano Ronaldo del calcio femminile.

Confermata l'indiscrezione su Douglas Luiz alla Juventus
Damiano Er Faina si era sbilanciato su Douglas Luiz diversi giorni fa (LaPresse) – controcalcio.com

Con Lehmann, oltre che ringiovanire la squadra, le bianconere potrebbero portare avanti con maggiore successo il piano di rinnovamento, e di conoscenza del calcio femminile, che passa attraverso i vari social network, in particolare Tik Tok con cui è stato siglato anche un accordo qualche mese fa.

Insomma, tutto fa ben sperare per una fumata bianca in tempi brevi, che porterà ovviamente anche un sorriso in più per Thiago Motta, che avrebbe a disposizione un giocatore fondamentale come Douglas Luiz. E si tratta di una conferma per Damiano Er Faina che, tra un po’ di titubanza generale, aveva affermato giorni fa: “Douglas Luiz sarà un calciatore della Juve”. Ora ci siamo davvero.

Gestione cookie