Euro2024, disordini in piazza: la polizia spara, cosa succede

Un altro momento di tensione totale durante Euro2024 in Germania. La polizia ha dovuto sparare, ecco cos’è successo pochi minuti fa

Esplosione di colpi di arma da fuoco in piazza ad Amburgo prima della sfida tra Polonia ed Olanda. Un altro caso davvero terribile in questi primi giorni di Euro2024: ecco tutta la ricostruzione della vicenda. Tutta la verità per lo scontro a fuoco avvenuto pochi minuti fa.

Euro2024, disordini in piazza: la polizia spara, cosa succede
Euro2024, disordini in piazza: la polizia spara, cosa succede, l’intreccio – Lapresse – controcalcio.com

 

Ancora tanta paura in piazza in occasione della sfida tra Polonia e Olanda. La polizia è dovuto intervenire sparando colpi di arma da fuoco: ecco la ricostruzione della vicenda. Un momento davvero di alta tensione quello che è accaduto pochi minuti fa ad Amburgo.

Euro2024, polizia in agguato: ha sparato davanti alla folla

Un episodio che avrebbe potuto provocare anche diversi morti, ma il peggio è passato. Ecco tutto quello che è avvenuto pochi minuti fa: la verità finalmente a galla.

Polizia spara in piazza, disordine totale: cosa succede
Polizia spara in piazza, disordine totale: cosa succede, la verità – Lapresse – controcalcio.com

 

Come svelato dall’account su X della Polizia di Amburgo, uno squilibrato si è avvicinato ai tifosi delle due Nazionali con in un mano un piccone o forse un’ascia, come riportato anche dal quotidiano nazionale Bild. Subito la polizia è intervenuto dapprima lanciando lo spray al peperoncino, ma poi è stata costretta a sparare colpi di arma da fuoco con i passanti davvero sconvolti durante le loro tranquille passeggiate.

Secondo le fonti il tifoso non è fin di vita, mentre secondo altri è già morto. Inoltre, la Polizei ha rivelato che nel suo zaino è stata ritrovata una bottiglia molotov che avrebbe dovuto lanciare addosso ai tifosi scatenando il panico. La verità si conoscerà a breve con tutti i dettagli del caso: l’intreccio decisivo per placare subito la folla.

Una decisione immediata per evitare il peggio: così la Polizia tedesca ha rimediato subito intervenendo in maniera decisa. Dopo poco la situazione è tornata alla normalità in attesa del fischio d’inizio della prima partita per Polonia e Olanda ad Euro2024.

Secondo le ultimissime informazioni, l’uomo è stato ferito alla gamba e non ci sarebbe nessun legame tra l’aggressione e il calcio. Un episodio davvero terribile sempre in relazione al mondo del calcio: l’euforia è tornata ad essere totale con la felicità da parte delle due Nazionali. Un dettaglio non da poco per sistemare subito in breve tempo la questione davvero terribile.

Gestione cookie