Dopo aver avuto il coraggio di dire “No” ad una squadra come il Manchester City, l’attaccante è pronto a sbarcare in Serie A.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’intenzione ed il desiderio del calciatore è quello di giocare in Italia per seguire non solo le orme del suo idolo, convinto dalla telefonata che avrebbe avuto nelle scorse ore con l’allenatore della squadra italiana. Nessuno avrebbe mai pensato che l’attaccante sarebbe arrivato a rifiutare l’offerta di Pep Guardiola, eppure oggi ci ritroviamo a parlare di un ragazzo entusiasta della possibilità di giocare in Serie A, convinto a questo punto che possa essere il passo giusto per il proseguo della sua carriera.
“No” al Manchester City per la Serie A: le ultime
Uno degli attaccanti più prolifici della passata stagione sarebbe in procinto di sbarcare in Serie A. Finito nel mirino di diverse squadre importanti, il ragazzo avrebbe dato priorità assoluta al campionato italiano dopo aver avuto addirittura il coraggio di rifiutare l’offerta di una squadra come il Manchester City di Pep Guardiola.
Alle volte nella vita, così come sul lavoro, bisogna avere il coraggio di prendere determinate scelte, ed in questo caso Artem Dovbyk è stato glaciale. Finire in Inghilterra a fare il secondo di Haaland non era e non è nei piani del centravanti ucraino del Girona, disposto a lasciare la Spagna solo per essere protagonista altrove, anche perché convinto di meritarselo dopo essere diventato il “Pichichi” de LaLiga l’anno. Al momento solo un campionato può garantirgli questa cosa, la Serie A, in quanto il classe ’97 sarebbe la prima scelta per l’attacco di una delle società più importanti e blasonate del calcio italiano.
A conferma di questo Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola, che in prima pagina ha titolato: “Dovbyk: c’è solo il Napoli“. L’ucraino potrebbe finire alla corte di Antonio Conte per sostituire Victor Osimhen, ma la realtà dei fatti dice che i partenopei devono bene guardarsi le spalle dalla concorrenza, agguerrita, di un’altra squadra di Serie A.
Dovbyk in Serie A: conteso dal Napoli e da un’altra big
A quanto pare il futuro di Artem Dovbyk sembrerebbe essere in Serie A, anche perché non è cosa da tutti i giorni rifiutare un’offerta del Manchester City. Secondo i colleghi del CdS il Napoli sembrerebbe essere ad oggi la principale indiziata ad ingaggiare il bomber ucraino nel prossimo calciomercato, anche se in realtà la corsa dovrebbe essere a due.
Oltre agli azzurri, infatti, anche il Milan avrebbe messo gli occhi su Artem Dovvbyk, arrivando addirittura a bloccarlo stando a quanto riportato nelle scorse settimane dagli esperi di SkySport. Da capire quanta verità c’è dietro tutto questo, ma l’impressione è che solo una cosa potrebbe presto diventare realtà: l’arrivo in Italia del bomber del Girona. Dove? Questo non lo si sa ancora, staremo a vedere.