Juve, colpo durissimo: l’obiettivo ha detto no, Giuntoli gelato

La Juve incassa un colpo durissimo: un grande obiettivo respinge le avances e sceglie un’altra destinazione, Giuntoli gelato

La Juventus progetta e programma, ha in mente l’obiettivo dello scudetto, magari da conquistare già la prossima stagione. A Thiago Motta sarà consegnata una formazione in grado di poter dire la sua per il titolo, o almeno la dirigenza ci proverà. D’altronde Giuntoli deve fare mercato con un occhio al bilancio.

Juve, colpo durissimo: ha detto no
Cristiano Giuntoli gelato: il grande obiettivo ha detto no (Ansa Foto) – Controcalcio

La scure del Fair Play Finanziario è lì che incombe sul club bianconero e quindi il ds del club bianconero non può certo operare come vorrebbe. Ciò nonostante Giuntoli lavora a fari spenti come sua abitudine con il chiaro obiettivo di poter regalare a Motta tutti i rinforzi da lui richiesti.

E nella lista presentata dall’allenatore vi sono calciatori per ogni ruolo: d’altronde il tecnico cambierà completamente tattica, con il passaggio al 4-2-3-1 o, al massimo, al 4-3-3: addio, quindi, al 3-5-2 di allegriana memoria e profili, quindi, che siano compatibili con il nuovo sistema di gioco. Servono ali offensive, trequartisti e soprattutto terzini e difensori centrali che siano in grado di giocare nel nuovo modulo.

Juve, che botta: ha detto no, preferisce il Valencia

Uno degli obiettivi per la Juve è Mason Greenwood: Thiago Motta, per le fasce offensive, vuole calciatori con determinate caratteristiche. Ecco perché Federico Chiesa non è considerato un incedibile per l’allenatore che quindi non farebbe drammi in caso di un suo addio per esigenze di bilancio.

Greenwood ha scelto il Valencia
Greenwood preferisce il Valencia (Ansa Foto) – Contocalcio

Piace eccome, invece, l’esterno classe 2001: di proprietà del Manchester United, nell’ultima stagione ha brillato in prestito al Getafe, in Liga. Otto gol e sei assist in 33 presenze per l’esterno che è in uscita dai Red Devils. La Juve ci ha fatto un pensierino e sarebbe pronta a prelevarlo dal club inglese per inserirlo nell’organico bianconero.

Le velleità di Motta e Giuntoli, però, si stanno scontrando con la volontà del calciatore: stando a quanto afferma il Mirror, infatti, dopo l’avventura al Getafe vorrebbe restare in Spagna, con il Valencia che si è mosso concretamente su di lui. I pipistrelli avrebbero già presentato una prima offerta da 25 milioni di sterline, nettamente inferiore ai 40 chiesti dallo United.

Possibile che la trattativa prosegua, con la Juve che però resterebbe tagliata fuori proprio per la volontà del calciatore in questo caso determinante per il suo futuro.

Gestione cookie