Juventus, la nuova idea di Giuntoli: il trequartista che fa sognare

La Juventus, con Cristiano Giuntoli, sta scandagliando il mercato alla ricerca di opportunità: occhio al talentuoso trequartista

Il mercato è fatto di trattative lunghe, appostamenti, mediazioni sfiancanti, ma anche di occasioni da provare a cogliere al volo. Su tutti questi possibili fronti si sta muovendo Cristiano Giuntoli, per rinforzare la Juventus e renderla più competitiva nella prossima stagione, per iniziare al meglio il nuovo ciclo.

Juventus, un trequartista da sogno per Giuntoli
Cristiano Giuntoli a caccia di giocatori di prospettiva per la Juventus, la nuova pazzesca idea (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Negli anni al Napoli, il dirigente ha dimostrato grande abilità e competenza, capacità di intessere rapporti che si sono rivelati determinanti per alcuni dei suoi migliori acquisti in azzurro. Adesso, proverà a riproporre la stessa ricetta anche a Torino, con la prima stagione in cui di fatto potrà lavorare seguendo i suoi parametri, superata la prima annata interlocutoria.

E’ una Juventus che, appare chiaro, con Thiago Motta in panchina cercherà di andare alla ricerca dei risultati attraverso il gioco e la crescita costante dei giocatori. Un club bianconero che ha già qualche giovane interessante, ma altri tenterà di innestarne, insieme a giocatori di maggiore esperienza per costruire il giusto mix.

Fantasia e qualità saranno maggiormente al potere nel nuovo corso bianconero. Per il quale, c’è da fare attenzione a una candidatura a sorpresa, tra i giocatori di maggior talento sul panorama europeo, estremamente futuribile.

Juventus in corsa per Arda Guler, le ultime

Se la Juventus ha già in rosa un astro nascente del calcio turco come Kenan Yildiz, nella stessa nazionale c’è un altro tipino niente male come Arda Guler, che sta mostrando finalmente tutte le sue doti.

Juventus, le ultime su Arda Guler
Arda Guler, talento in rampa di lancio: la Juventus ci pensa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il giocatore del Real Madrid ha vissuto una prima stagione in Spagna per lungo tempo tribolata a causa di un paio di infortuni piuttosto seri, ma ora messi alle spalle. Alla fine, trovando maggiore spazio una volta ristabilito, ha chiuso la stagione con 6 reti in 12 presenze. Di cui cinque nelle ultime sei giornate di campionato.

Secondo il ‘Mundo Deportivo’, la Juventus si sarebbe iscritta alla corsa per accaparrarselo. Il Real Madrid sta ancora riflettendo se mantenerlo in rosa o farlo andare in prestito per dargli maggiore spazio. Il giocatore dal canto suo vorrebbe un club che gioca la Champions e dunque potrebbe preferire i bianconeri dell’amico Yildiz a Getafe, Siviglia e Betis. Intanto, se lo gode Vincenzo Montella, che con lui e Yildiz andrà all’assalto della Georgia di Kvaratskhelia in un interessantissimo debutto agli Europei.

Gestione cookie