La Lazio ha trovato l’erede di Luis Alberto: “Parti molto vicine”

La Lazio potrebbe aver già trovato l’erede di Luis Alberto: in corso le trattative per la nuova mezzala da portare alla corte di Marco Baroni

Luis Alberto è andato via dalla Lazio lasciando nel cuore dei tifosi biancocelesti un enorme vuoto, aumentato, per altro, anche delle parole che l’ex vice capitano, che ha trascorso nove anni nella capitale, ha affidato ai social per salutarli prima della partenza per il Qatar, destinazione Al Duhail.

La Lazio ha trovato l'erede di Luis Alberto
Luis Alberto ha salutato la Lazio dopo nove anni (LaPresse) – controcalcio.com

Il vuoto, però, non è solo nei cuori, ma anche nel centrocampo della squadra di Marco Baroni. Un vuoto che il direttore sportivo, Angelo Fabiani, potrebbe aver già colmato, o meglio: avrebbe già individuato chi potrebbe fare al caso della Lazio per sostituire il fantasista spagnolo.

Come vi abbiamo già raccontato, infatti, il club di Claudio Lotito è sulle orme di Calvin Stengs, calciatore olandese del Feyenoord classe 1998. Se negli scorsi pareva esserci molta distanza tra le richieste della società di Rotterdam e l’offerta dei biancocelesti – venti milioni contro i 12 proposti dai biancocelesti -, secondo le informazioni in possesso di Controcalcio, questo gap si sarebbe notevolmente ridotto, tanto che le parti sarebbero parecchio vicine ad arrivare alla fumata bianca.

Stengs si avvicina alla Lazio, ma al Feyenoord piace Isaksen

D’altronde, lo stesso trequartista, che in stagione ha segnato otto gol e fatto 18 assist ai compagni, uno pure contro la Lazio in Champions League, aveva espresso la volontà di lasciare i Paesi Bassi per approdare proprio in Serie A. Una volontà che verrà esaudita, dunque, e in cui potrebbe giocare un ruolo fondamentale anche Gustav Isaksen.

La Lazio ha trovato l'erede di Luis Alberto
Stengs è sempre più vicino alla Lazio (LaPresse) – controcalcio.com

L’esterno danese, arrivato la scorsa estate dallo Midtjylland, potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe Stengs in biancoceleste visto soprattutto l’interessamento del Feyenoord nei suoi confronti. Al suo primo anno in Italia, ha mostrato grandi qualità in dribbling, ma qualche difficoltà di troppo nella conclusione dell’azione, tanto da finire nel dimenticatoio dall’arrivo di Igor Tudor.

Non è però così sicuro che le cose vadano in questa maniera. Sempre stando alle informazioni in possesso della nostra redazione, infatti, i due affari potrebbero essere slegati tra loro, e quindi il 25enne olandese potrebbe arrivare alla corte di Baroni senza che si debba rinunciare per forza al classe 2001, ma lo stesso potrebbe partire a prescindere dall’arrivo a Roma del trequartista del Feyenoord.

Gestione cookie