Dopo settimane di incertezza la società sarebbe finalmente uscita allo scoperto sciogliendo ogni riserva il merito al futuro sportivo e societario della squadra.
Stando alle ultime notizie, infatti, la proprietà avrebbe non solo scelto l’allenatore al quale verrà affidata la panchina, ma anche il direttore sportivo col quale andare a completare l’assetto dirigenziale. Si tratta essere dunque di una vera e propria rivoluzione, con l’intento e l’auspicio che possa portare i risultati sperati: vittorie.
Al momento nulla di tutto questo sarebbe ancora ufficiale, ma l’impressione è che già a partire dalla giornata di domani qualcosa si possa muovere su questo fronte, con i tifosi che non aspettano altro che questo per iniziare ad avere le idee chiare in vista della prossima stagione.
Rivoluzione totale, parte 1: scelto il nuovo allenatore
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in Italia, dove tantissime squadre hanno cambiato o cambieranno in panchina rispetto alla passata stagione, chi per scelta propria chi invece perché ritrovatesi difronte ad un’esigenza.
Fra queste rientra la Lucchese, che dopo l’ultimo deludente campionato di Serie C avrebbe deciso di voltare completamente pagina compiendo una vera e propria rivoluzione interna, andando a ritoccare sia l’aspetto sportivo che quello dirigenziale. Per quanto riguarda il primo, nelle scorse ore c’è stato un incontro più che positivo con l’allenatore, il quale si è deciso ad accettare l’incarico nel guidare i rossoneri anche nella prossima stagione, convinto che con queste novità le cose possano seriamente e finalmente cambiare alle parti di Lucca.
Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di TMW, nonostante negli scorsi giorni si sia parlato di tutt’altro, la Lucchese ha alla fine deciso di ripartire ancora una volta con Giorgio Gorgone in panchina, che per quel che ha potuto è riuscito a salvare una formazione allo sbando nella passata stagione.
Rivoluzione Lucchese, parte 2: scelto il nuovo direttore sportivo
L’impressione è che Gorgone sia stato convinto a rimanere solo perché in casa Lucchese tante cose sono cambiate rispetto alla passata stagione, a partire da alcuni volti importanti della dirigenza come il direttore sportivo. Stando alle ultime notizie, infatti, dopo aver fallito la costruzione della squadra della scorsa stagione la proprietà ha deciso di fare affidamento su un profilo esperto che conosce molto bene la categoria, così da poter sognare qualcosa in più di una “semplice” salvezza.
Stando sempre a quanto riportato dai colleghi di TMW, infatti, il ruolo di direttore sportivo dovrebbe essere occupato da Claudio Ferrarese, ex Visagio e Sona ma già scout dell’uscente ds rossonero Alessandro Frara nella passata stagione.