Salta l’affare all’improvviso: Juventus spiazzata

Un affare molto atteso in casa Juventus salta all’improvviso, la dirigenza bianconera è spiazzata: che cosa succede adesso

Sono giorni di lavoro intenso alla Juventus, che deve preparare al meglio la nuova stagione, partendo con un nuovo ciclo quasi dalle fondamenta. Una piccola rivoluzione iniziata con l’approdo di Thiago Motta in panchina e che si sta sviluppando attraverso le prime frenetiche trattative di mercato orchestrate dal ds Giuntoli.

Juventus, salta l'affare
Prende forma la Juventus di Thiago Motta, ma con qualche piccolo imprevisto (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

I primi due tasselli della nuova rosa bianconera dovrebbero essere Di Gregorio e Douglas Luiz. Accordo trovato da tempo con il Monza per il portiere, mentre si sta definendo, per il centrocampista brasiliano, l’operazione che porterà al tempo stesso Iling-Junior e McKennie a vestire la maglia dell’Aston Villa.

Sono solo i primi movimenti, cui ne seguiranno diversi altri, con affari che la dirigenza bianconera ha in mente in tutti i reparti. Cambierà decisamente volto il centrocampo, anche in attacco ci saranno delle modifiche non di poco conto, specie se dovesse andare via Federico Chiesa. Anche in difesa ci sarà qualche nuovo innesto.

Il tutto, con l’obiettivo, chiaramente, di allestire una squadra giovane, qualitativa e competitiva in campionato e in Champions League, in una stagione dove i bianconeri devono tornare a lottare per alti traguardi dopo le difficoltà degli ultimi anni. Nonostante una situazione economica non proprio floridissima, le premesse sembrano buone. Ma attenzione a un affare che può saltare all’improvviso.

Juventus, bloccato il passaggio di Szczesny all’Al Nassr

Sembrava potersi instradare con una certa rapidità la trattativa per il passaggio di Szczesny all’Al Nassr. Il portiere polacco ha un solo anno di contratto rimasto con la Juventus e il club intende con la sua cessione alleggerirsi di un ingaggio pesante, riuscendo anche a ottenere un piccolo conguaglio (stimato in 5 milioni di euro) dagli arabi.

Juventus, si ferma il passaggio di Szczesny all'Al Nassr
Wojciech Szczesny e il colpo di scena inatteso sul suo futuro (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Tuttavia, stando a quanto viene riportato da ‘Sky Sport’, la pista Al Nassr si è improvvisamente raffreddata. Il club di Cristiano Ronaldo non sarebbe più così convinto di procedere all’ingaggio del portiere polacco e si starebbe guardando intorno per un altro estremo difensore. Nello specifico, sarebbe in cantiere un tentativo per Alisson.

Una notizia che in qualche modo complica i piani della Juventus, non solo dal punto di vista finanziario. Con la permanenza in rosa di Szczesny, ci sarebbero da gestire tre portieri tutti di alto livello, contando anche Perin. Una situazione non facile per Thiago Motta al suo primo anno in bianconero.

Gestione cookie