Ademola Lookman è il colpo a sorpresa in attacco, dopo quanto mostrato all’Atalanta, nella vittoria di Europa League ai danni del Bayer Leverkusen.
Una scelta che riguarda il futuro dell’attacco di una big, con la Dea che dovrà reinventarsi qualcosa in avanti se si considera appunto l’addio di Lookman per ben 60 milioni di euro e che spingerebbe poi la società di Percassi a scegliere un nuovo innesto in attacco, dopo quanto già mostrato di saper fare, rimpiazzando i propri gioielli con futuri calciatori di un certo livello.
Il calciatore nigeriano ha brillato ed è cresciuto tantissimo sotto la gestione di Gian Piero Gasperini, dopo che in passato non aveva convinto più di tanto nella sua giovane età in Premier League, prima della consacrazione in Serie A, con la maglia della Dea. Dall’Atalanta – che è diventata comunque una big della nostra Serie A – ad un top club che ha vinto tanto nell’arco della sua intera storia calcistica, è questo ciò che fanno sapere sul futuro dell’attaccante del club degli orobici.
Ademola Lookman è tra le idee dei top club non solo in Serie A, ma anche all’estero.
Per il calciatore nigeriano pare ci sia l’attenzione di alcune squadre in Italia come il Napoli e la Juventus, ma per entrambe le cose sembrano non realizzabili, se si considera l’elevatissimo costo del cartellino, secondo quelle che sono le intenzioni dell’Atalanta, sul valore del giocatore nigeriano.
Ed è infatti, come fanno sapere dall’estero, un top club d’Europa ad aver messo nel mirino il cartellino di Ademola Lookman. Sul calciatore nigeriano ci sarebbe la massima attenzione di un club rivale del Bayer Leverkusen, in Bundesliga, club che ha letteralmente ammattito nella finale di Europa League lo stesso calciatore, sul quale punta il Bayern Monaco.
Secondo quanto fa sapere il giornalista Florian Plettenberg, Ademola Lookman è un obiettivo del Bayern Monaco, per il futuro con Vincent Kompany in panchina. Il calciatore dell’Atalanta piace particolarmente al nuovo allenatore che, per sistemare qualcosa nel proprio attacco, punterebbe proprio su Lookman e la società bergamasca, avrebbe già informato le pretendenti che di fronte ad un’offerta da 60 milioni di euro, lascerà partire il calciatore.
Al momento l’Atalanta non cede, non ci sarebbero le volontà di separarsi dal talento nigeriano, se si considera anche che il Bayern Monaco per ora non si spinge verso la richiesta di 60 milioni di euro. Fino a questo momento si sarebbe registrato un piccolo tentativo, raggiungendo i 40 milioni che, appunto, non bastano per separarsi lui dal club atalantino.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…