La telenovela relativa all’operazione Zirkzee-Milan è prossima a giungere al termine dopo le importanti novità delle ultime ore.
Stando a queste, infatti, la dirigenza rossonera sarebbe prossima a chiudere un’altra cessione di lusso che le permetterebbe di pagare una volta e per tutte le folli richieste che le sarebbero state avanzate nel corso di queste trattative dall’agente dell’attaccante del Bologna. Dal canto suo il Milan vorrebbe ovviamente cercare comunque di ottenere un piccolo sconto, ma l’impressione è che per avere Zirkzee bisogna pagare, non c’è altra via di scampo.
Per questo motivo Moncada se ne sarebbe oramai fatto una ragione, decidendo di mettere per una volta da parte i principi della proprietà per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione.
Milan, si sblocca l’affare Zirkzee grazie ad una cessione
Annunciato Paulo Fonseca il Milan starebbe ora lavorando per rinforzare e completare la rosa in vista della prossima stagione, dove l’obiettivo sarà quello di strappare dal petto dei cugini interisti il tricolore vinto nel corso di questa e migliorare i risultati ottenuti in Europa.
Per farlo la dirigenza rossonera vorrebbe apportare qualità ed esperienza alla formazione milanista, partendo dall’andare a sostituire un calciatore del calibro di Olivier Giroud. Nel corso di queste settimane Moncada e Furlani, supportarti da Zlatan Ibrahimovic, avrebbero valutato diversi profili che potessero fare al caso del Milan, facendo ricadere la propria scelta sul miglior U23 della passata stagione di Serie A, ovvero Joshua Zirkzee. Avvisato il Bologna del pagamento della clausola rescissoria il prossimo primo luglio, il Diavolo non deve fare “altro” che superare lo scoglio relativo alle commissioni, alte, che chiede l’agente dell’olandese per chiudere l’operazione. Fino all’ultimo dalle parti di via Aldo Rossi si proverà a risparmiare il più possibile da questa situazione, ma l’impressione è che la cessione di un esubero potrebbe aiutare e convincere il Milan ad accontentare Kia.
Stando alle ultime notizie, infatti, l’uscita di Daniel Maldini potrebbe sbloccare una volta e per tutte l’arrivo di Joshua Zirkzee in rossonero, visto che l’incasso di quest’operazione potrebbe far chiudere per la prima volta un occhio alla dirigenza milanista sulla questione commissioni.
Milan: Maldini sblocca Zirkzee, le cifre
A quanto pare il Milan potrebbe sacrificare Daniel Maldini per racimolare la cifra per avvicinarsi alle richieste di commissioni dell’agente di Joshua Zirkzee. Ovviamente nessuno garantisce questo, a differenza del fatto che il figlio d’arte non verrà neanche valutato da Paulo Fonseca perché definitivo un esubero.
A confermarlo i colleghi di calciomercato.com, i quali hanno svelato che dalla cessione di Daniel Maldini il Milan non ha alcuna intenzione di guadagnare meno di 10 milioni di euro. Staremo a vedere chi potrà e riuscirà ad accontentare le richieste del Diavolo, anche perché questi soldi potrebbero fare tutta la differenza del mondo dalle parti di Casa Milan.