Svolta in panchina, accordo biennale col nuovo allenatore

Dopo giorni intensi di trattative la dirigenza avrebbe finalmente raggiunto l’accordo con il prescelto per la panchina. 

Stando alle ultime notizie, infatti, ad inizio settimana l’allenatore si legherà alla squadra con un contratto biennale, convinto che possa riscattarsi e fare bene dopo l’ultima deludente esperienza, non tanto per come è stata lungo il percorso ma per il risultato finale che, tutto sommato, è stato piuttosto crudele. Nonostante questo il tecnico è stato sondato comunque da diverse squadre, a dimostrazione di come sia uno degli migliori nel settore, ma la sua preferenza è alla fine ricaduta su quella che gli garantiva un progetto tecnico tanto ambizioso nel futuro quanto nell’immediato, perché l’anno prossimo ci saranno da togliersi diversi sassolini nella scarpa.

Accordo raggiunto con il nuovo allenatore
Accordo raggiunto con il nuovo allenatore, ad inizio settimana la firma (LaPresse) – controcalcio.com

Svolta in panchina: accordo con il nuovo allenatore, è fatta

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti soprattutto in Serie A, campionato nel quale tantissime squadra hanno cambiato o cambieranno in panchina rispetto alla passata stagione, chi per decisione propria chi invece per scelta che potremmo definire “obbligata”.

In quest’ultima categoria rientra sicuramente il Venezia, che dopo due stagioni di cadetteria è riuscito a vincere i playoff a discapito della Cremonese e tornare in Serie A. La promozione dei lagunari porta il nome ed il cognome dell’allenatore Paolo Vanoli, che dopo aver offerto un calcio spumeggiante è stato messo nel mirino del Torino, club del quale diventerà il nuovo allenatore molto presto. Stando alle ultime notizie, dunque, in quel di Venezia ci sarà un importante passaggio di consegne in panchina, anche perché Vanoli lascerà il testimone ad un altro allenatore, con cui la dirigenza lagunare avrebbe raggiunto e definitivo un accordo proprio nelle scorse ore.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi de Il Corriere dello Sport questa mattina in edicola, è oramai una mera questione di giorni, se non addirittura ore, prima che Eusebio Di Francesco diventi il nuovo allenatore del Venezia. 

Di Francesco nuovo allenatore del Venezia: i dettagli dell’accordo

Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Venezia. Oramai non ci sono più dubbi: l’ex Frosinone ha risolto ogni riserva in merito al suo futuro preferendo proprio i lagunari all’Empoli, che in queste settimane ci ha provato anche lui considerata la partenza di Davide Nicola.

La firma di Di Francesco è prevista a questo punto per l’inizio della prossima settimana, in quanto nelle scorse ore sarebbero stati anche svelati i dettagli dell’accordo fra l’italiano ed il Venezia. Stando ai colleghi del CdS, infatti, l’allenatore firmerà un contratto biennale con i lagunari, che potrebbe diventare triennale nel momento in cui vengano raggiunti gli obiettivi che la proprietà avrebbe prefissato ad Eusebio Di Francesco. Staremo a vedere.

Eusebio Di Francesco sarà il nuovo allenatore del Venezia
Di Francesco nuovo allenatore del Venezia, firmerà un biennale (LaPresse) – controcalcio.com
Gestione cookie