Un ex Milan torna in Italia: il calciatore va in una big e sarà un protagonista nella prossima stagione sia in Serie A che nelle coppe europee
Il Milan, nelle ultime sessioni di mercato, è sempre stato protagonista assoluto. I rossoneri, durante la scorsa estate, hanno praticamente rivoluzionato la rosa: la cessione di Sandro Tonali ha fruttato ben 80 milioni di euro che il club rossonero ha prontamente reinvestito portando a Milanello Loftus-Cheek, Reijnder, Pulisic e Chukwueze tra gli altri, assoluti protagonisti nella stagione appena conclusa.
In questa sessione, invece, i rossoneri hanno sicuramente bisogno di un centravanti ma anche di un difensore. La dirigenza, con l’aiuto dell’algoritmo ormai compagno imprescindibile nello scovare i calciatori, andrà a caccia degli elementi giusti da dare a Paulo Fonseca.
Non sempre, però, gli acquisti realizzati dal Milan si rivelano indovinati. O, quantomeno, il club rossonero spesso non regala il tempo necessario ai calciatori per ambientarsi. Ne è caso eloquente Charles De Ketelaere: relegato come un bidone nella prima stagione al Milan, all’Atalanta è stato protagonista assoluto, tanto da essere riscattato dal club orobico, fresco vincitore dell’Europa League.
E nel recente passato ve ne sono altri. Altro esempio lampante è quello relativo ad Aster Vranckx, centrocampista belga classe 2002 che ha accumulato nove presenze in Serie A ed una in Coppa Italia nell’annata 2022/2023. Troppo poco per Pioli e la dirigenza che non l’ha riscattato l’estate scorsa (era in prestito), con il belga tornato al Wolfsburg.
Ed in Bundesliga è tornata a splendere la sua stella tanto da guadagnarsi a convocazione per Euro ’24 con la sua nazionale. In Germania ben 24 presenze accumulate in campionato ed una nella DFB Pokal – la coppa nazionale tedesca – e prestazioni più che convincenti tanto da attirare sulle sue orme due club italiani.
In primis il Bologna ha messo gli occhi sul calciatore: i felsinei nella prossima stagione saranno protagonisti in Champions League e con la doppia competizione hanno necessità di rinforzare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. E proprio il tecnico siciliano, però, potrebbe essere beffato dalla sua ex squadra.
Anche la Fiorentina, infatti, sta pensando al centrocampista per rimpolpare l’organico nella zona mediana, con i viola che sarebbero pronti ad andare in pressing per l’affondo decisivo raccogliendo proprio il suggerimento dell’ex Italiano. Il Wolfsburg per privasi del suo centrocampista chiede 12 milioni di euro, anche perché il ragazzo ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025.
Giuseppe Marotta è sempre più vicino a chiudere un colpo importante per il futuro dell'Inter:…
L'Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi…
La partita con il Bodo Glimt rischia di essere un vero e proprio spartiacque per…
Le parole del tecnico partenopeo rischiano di creare uno scossone nel mondo del calcio e…
La Lazio è stata eliminata ed in diretta parte il proceso ai biancocelesti: lo sfogo…
La Lazio ha dovuto salutare anzitempo l'Europa League dopo essere stata eliminata dal Bodo/Glimt: grande…