Mercato della Juventus che si accende in entrata ma anche in uscita: siamo a un passo da un addio importante tra i bianconeri
Mentre Euro 2024 entra nel vivo, lo stesso accade con il calciomercato, con i rumours che si intensificano e i primi colpi che iniziano a prendere forma. Si è composto il puzzle degli allenatori, quello che era il principale motivo di interesse dei primi giorni successivi alla chiusura del campionato. Adesso, le dirigenze sono al lavoro per accontentarli. Juventus in testa, che deve costruire il nuovo ciclo targato Thiago Motta.
Già da un po’ Cristiano Giuntoli si sta muovendo, più o meno sotto traccia, come di consueto. Il compito che attende il dirigente bianconero non è dei più semplici, ma una ristrutturazione profonda della Juventus sarà inevitabile, per una squadra che risponda maggiormente a nuove logiche, dal punto di vista della composizione tecnica ma anche sotto il punto di vista economico.
Avrà margini di manovra maggiori rispetto a un anno fa, Giuntoli, anche se non così tanto. Ad ogni modo, la Juventus si prepara a mettere a segno i primi acquisti, per i quali ormai sembra mancare poco. Bloccato da tempo Di Gregorio in porta, si stanno limando anche gli ultimi dettagli per il colpo Douglas Luiz a centrocampo.
Varie componenti che devono incastrarsi per chiudere l’affare con l’Aston Villa, anche se la strada sembra quella giusta. McKennie e Iling-Junior in direzione Inghilterra, nell’operazione rientrerà a quanto pare anche un colpaccio per la Juventus Women con Alisha Lehmann a Torino, calciatrice di alto livello e popolarissima anche sui social nonché fidanzata dello stesso Douglas Luiz.
I restanti temi caldi rimangono quelli legati al futuro dei big, come Chiesa, Vlahovic e Rabiot. Se per tutti loro occorrerà attendere ancora un po’, un altro addio pesante sembra invece vicinissimo.
Juventus, Szczesny ai saluti: l’Al Nassr si rifa’ sotto
Si era arenata la trattativa per l’addio di Szczesny in direzione Al Nassr. Adesso, però, i tempi sembrano maturi per concretizzare l’operazione, con tutto ciò che ne consegue.
Come riportato da Giovanni Albanese, giornalista della ‘Gazzetta dello Sport’, l’Al Nassr è pronto a presentare l’offerta per il portiere polacco, grazie all’addio di David Ospina, che tornerà in patria, all’Atletico Nacional. Juventus che si prepara dunque a salutare l’estremo difensore, incassando circa 5 milioni di euro di indennizzo e risparmiando sul suo pesante ingaggio. Liberando i pali per Di Gregorio, contestualmente.