Il Napoli è pronto a piazzare un colpo Real: è un pallino di Antonio Conte, il ds Manna deciso a chiudere l’affare
Due difensori centrali, almeno un esterno a tutta fascia se non due, un centrocampista ed un attaccante. La lista di Antonio Conte è bell’è stilata, consegnata al ds Manna ed alla squadra mercato azzurra che ora deve regolarsi di conseguenza. Senza sé e senza ma, con il tecnico che considera prioritari questi rinforzi.
Conte vuole provare a vincere subito, con una squadra del Sud Italia, contro ogni pronostico, riportandola in vetta dopo un decimo posto da cancellare il più in fretta possibile. Un pensiero stupendo, e non è certo quello che cantava Patty Pravo. L’allenatore vuole anche lasciare a bocca aperta tutti i suoi detrattori, coloro che hanno giustificato la scelta partenopea a causa di mancanza di alternative.
Oltre un anno fermo per studiare ed aggiornarsi e tornare più affamato ed agguerrito che mai. Ecco perché ai suoi calciatori chiederà il massimo e soprattutto non transigerà sui rinforzi. Accanto alla lista con i ruoli necessari, si è aggiunta una anche con i nomi dei calciatori da portare a Castel Volturno.
Napoli, non solo Buongiorno: ecco il nuovo obiettivo
Tra questi, come detto, figurano ben due difensori. Calciatori avvezzi ad un reparto schierato a tre, con Alessandro Buongiorno come priorità assoluta. Il difensore del Torino è sempre più vicino, con la distanza tra le parti davvero minima: e decisiva sarà la volontà del calciatore che ha già accettato con entusiasmo il trasferimento in azzurro.
L’altro obiettivo ha il nome di Mario Hermoso: difensore dell’Atletico Madrid, si può ingaggiare a parametro zero. Intesa di massima con il calciatore, l’accordo è in stad-by al momento per l’elevata richiesta dei suoi agenti per le commissioni. Ecco perché il Napoli ha già scandagliato il mercato mettendo nel mirino un altro centrale.
Si tratta di Rafa Marin, centrale classe 2002 – quindi 22 anni – di proprietà del Real Madrid. Nell’ultima stagione, in prestito al Deportivo Alavés, ha disputato un campionato di livello, concluso con 33 presenze. Il centrale piace molto a Conte che ha individuato in lui le potenzialità giuste per essere titolare nel Napoli.
Ecco perché il ds Manna si sta muovendo anche in questa direzione: è infatti pronto a chiudere il primo colpo di mercato, ingaggiando un calciatore perfetto per il presente ma anche per il futuro, in piena linea con i diktat indicati dal patron De Laurentiis.