Che sia un obiettivo di uno dei top club d’Italia non è un mistero, ma praticamente sono volati in Germania per vederlo da vicino.
È quanto riguarda Dovbyk, calciatore che è sceso in campo in Romania-Ucraina, anche se poi non è andata benissimo all’attaccante della formazione che ha perso con tre reti a zero in quella che è stata la prima giornata del girone che riguarda anche Belgio e Slovacchia, ma con l’intento poi di salutare il Girona per una big del nostro calcio.
Uno dei gioielli di questo Euro 2024 e sul quale c’è l’interesse di mezza Europa, potrebbe sbarcare in Serie A, in una big del nostro calcio. Dipenderà molto dalle sue volontà perché, dopo aver trovato il piazzamento in Champions League, è probabile che Artem Dovbyk voglia giocare la stessa competizione nel 2024/2025.
Calciomercato: il club di Serie A è in Germania per il colpo da 50 milioni
È la scelta fatta in attacco, ne parlavano già i giornalisti nel corso di questa mattina, attraverso le pagine dei quotidiani sportivi in Italia. Tutto sembra confermato dalle parole dell’agente di uno dei protagonisti in Romania-Ucraina che ha parlato ai microfoni di Tv Play, nel corso del pomeriggio.
Perché l’agente di Radu Dragusin, Florin Manea, ha praticamente svelato che in occasione proprio della sfida giocata tra le due Nazionali quest’oggi, erano presenti alcuni emissari del Napoli, ad assistere al match.
Perché l’interesse del Napoli, per Artem Dovbyk, è reale. E ancor più di Romelu Lukaku, l’erede diretto di Victor Osimhen per l’attacco del nuovo progetto con Antonio Conte, porterebbe al nome dell’attaccante ucraino del Girona.
Mercato Napoli, l’agente svela la presenza in Germania degli azzurri
Erano solo voci, ma sono state confermate praticamente oggi dall’agente di Radu Dragusin perché, sugli spalti dello stadio dove si è giocata Romania-Ucraina, c’erano anche degli emissari del Napoli, presenti per seguire da vicino – su volontà proprio di Antonio Conte – l’attaccante dell’Ucraina e del Girona, Artem Dovbyk. Il calciatore, come fanno sapere dalla Spagna, ha un valore di mercato intorno ai 40-50 milioni, gli azzurri stanno cercando di capire se il Girona è disposto a calare le proprie pretese economiche, volendo offrire qualcosa attorno ai 30-35 milioni come base d’offerta.
Buongiorno e Dovbyk insieme nel nuovo Napoli di Antonio Conte
Il Napoli cerca un attaccante e un difensore e i primissimi nomi per entrambi i ruoli sembrano portare a Buongiorno per la difesa e Dovbyk per l’attacco, in arrivo entrambi da Euro 2024 in Germania. Per entrambi i calciatori ci vorranno almeno 40 o 50 milioni a testa, soldi che gli azzurri ricaveranno dalla cessione di Victor Osimhen.