La retrocessione in Serie B del Sassuolo potrebbe favorire la partenza di tre dei calciatori chiave del progetto tecnico nerovedere.
A conferma di questo il fatto che una società italiana si sarebbe già mossa per riportare in Serie A questi giocatori, le cui qualità potrebbero andare a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione dove l’obiettivo sarà quello di conquistare l’Europa. Ovviamente da qui a parlare di affare fatto ce ne vuole, ma l’impressione è che qualche novità importante su questo fronte possa arrivare già a partire dalle prossime ore, con i profili in questione che si starebbero sì rilassando in vacanza per il momento, ma che starebbero già pensando al loro futuro, che sarà sicuramente lontano da Sassuolo.
Triplo colpo dal Sassuolo per sognare l’Europa
Nessuno se lo sarebbe mai aspettato considerata la qualità della squadra, eppure il Sassuolo l’anno scorso ha deluso ogni aspettativa retrocedendo in Serie B. E’ giusto che le colpe vengano addossate un po’ a tutti, calciatori compresi, alcuni dei quali si sarebbero detti scontenti della categoria e starebbero spingendo insieme ai loro agenti per trovare una nuova sistemazione in Serie A o altrove.
Dal canto suo per riconquistare la categoria il Sassuolo vorrebbe evitare di smantellare completamente una squadra nel prossimo calciomercato, ma già tre calciatori sarebbero finiti nel mirino di una squadra di Serie A, la quale nei prossimi giorni si siederà al tavolo delle trattative con al dirigenza neroverde per chiudere un pacchetto molto interessante, considerati i nomi che sarebbero stati chiamati in causa.
Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Tuttosport, sfruttando la retrocessione del Sassuolo, il Torino vorrebbe rinforzarsi nel prossimo calciomercato on Pinamonti, Laurienté e Doig, un giocatore per reparto in pratica. Tante cose ci saranno da capire in merito a quest’operazione, visto che verranno mossi tre calciatori e tanti soldi, ma dagli uffici della dirigenza granata aleggerebbe positività.
Doig, Pinamonti e Laurienté per il Toro: triplo colpo da 30MLN
Sfumata per un nulla quest’anno, il Torino starebbe allestendo una squadra per conquistare l’Europa nella prossima stagione. Per farlo c’è bisogno di astuzia ed intelligenza, motivo per il quale il presidente Urbano Cairo avrebbe intenzione di saccheggiare il Sassuolo portando in granata tre calciatori esperti e di qualità con i quali andare a rinforzare la rosa del (prossimo) nuovo allenatore Paolo Vanoli.
Come anticipato questi sono Andrea Pinamonti, Armand Laurienté e Josh Doig, per i quali servirebbero almeno 30 milioni di euro in totale stando a dati Transfermarkt. Da capire adesso se le parti si siederanno al tavolo delle trattative per limare un po’ questa cifra, ma l’impressione è che il Torino potrebbe non badare a spese per evitare anche se ci crei concorrenza sui giocatori. Staremo a vedere.